Pugilato, due campionissimi tornano sul ring: incontri già programmati

In America si preparano due grandi incontri di pugilato che vedranno protagonisti due mostri sacri del passato. I dettagli

Ring
Getty Images

Il pugilato in America è pronto a regalare ai fans due grandi incontri che coinvolgeranno due campioni del passato. Stiamo parlando di Oscar De La Hoya ed Evander Holyfield che si stanno preparando per tornare sul ring in grande stile, anche se le lotte programmate per i due lottatori sono state rinviate a causa della pandemia.

LEGGI ANCHE: Fit boxe: cos’è, come allenarsi e a chi lo consigliamo

Pugilato, le date degli incontri di De La Hoya e Holyfield

Oscar De La Hoya
Getty Images

De la Hoya, che si era ritirato nel 2008 dopo aver affrontato Manny Pacquiao, aveva annunciato a marzo che sarebbe tornato a combattere dopo ben 13 anni di assenza. L’incontro era stato inizialmente fissato per luglio ma la piattaforma social Triller, che promuove i match del lottatore, ha annunciato di aver spostato la lotta due mesi più avanti.

LEGGI ANCHE: Addio a Marvin Hagler, il leggendario “The Marvelous” della boxe

L’incontro si terrà quindi a settembre, con un avversario ancora da confermare. Le prime voci parlavano del 39enne Georges St-Pierre, ma la leggenda dell’UFC è stata bloccata da Dana White. St-Pierre infatti, nonostante si sia ritirato nel 2019, tecnicamente è ancora sotto contratto con l’UFC.

Evander Holyfield
Getty Images

Un mese prima del match di De La Hoya a tornare sul ring sarà Evander Holyfield, notissimo soprattutto per il suo incontro leggendario con Mike Tyson. Holyfield non indossa i guantoni da dieci anni e prenderà parte ad un’esibizione contro il 48enne Kevin McBride, anche lui con un passato contro Tyson nel 2005.

Anche questo incontro di pugilato sarebbe dovuto avvenire il 19 giugno ma è stato spostato due mesi più avanti: la campanella suonerà ad agosto.

Impostazioni privacy