Benzema, svolta clamorosa: tifosi impazziti

Karim Benzema ha disputato una stagione clamorosa col Real Madrid ed i suoi sforzi saranno ripagati. Il suo rientro è imminente

Karim Benzema
Getty Images

Karim Benzema è stato il protagonista indiscusso dell’ultima stagione del Real Madrid. Il bomber francese, autore finora di 29 reti in 45 presenze tra campionato, Champions League e coppe nazionali, si è preso sulle spalle l’attacco delle merengues che possono ancora sperare in una clamorosa vittoria della Liga all’ultima giornata.

LEGGI ANCHE: Covid, è ufficiale: positivo un big del Real Madrid

Ora l’attaccante di origine algerina potrebbe coronare la sua stagione fantastica con la ciliegina sulla torta. Secondo quanto riportato dalla stampa francese ed in particolare da “Le Parisien” il centravanti potrebbe clamorosamente tornare in Nazionale e disputare i prossimi europei con la Francia.

Benzema torna in Nazionale: Deschamps lo “perdona”

Getty Images

Benzema era stato escluso dalla sua nazionale nel 2016 quando venne fuori il caso della presunta estorsione ai danni del compagno di squadra Valbuena. Da quel momento in poi Deschamps aveva eretto un muro, lasciando fuori il bomber dalle convocazioni anche dei mondiali 2018 che videro i francesi trionfare sulla Croazia.

Con Karim l’attacco della nazionale transalpina avrebbe un’ulteriore freccia al suo arco: insieme a lui ci saranno sicuramente Griezmann e Mbappè, oltre al sempreverde Giroud e Coman. La Francia si ripropone sicuramente come la squadra da battere ai prossimi Europei, anche se il primo match è abbastanza insidioso: di fronte ci sarà la Germania.

LEGGI ANCHE: Nazionale, i convocati di Mancini per San Marino: novità Raspadori

Inoltre un’eventuale convocazione del centravanti francese potrebbe rilanciarlo anche a livello personale nella speciale classifica del pallone d’oro. Al momento i favoriti sono Lewandowski, Haaland, Mbappè e Mahrez, ma un’eventuale vittoria degli europei potrebbe rimescolare le carte in tavola e regalare a Karim un altro trofeo.

All’annuncio della probabile convocazione i tifosi francesi sono impazziti di gioia. Preoccupazione, invece, per i tifosi delle altre nazionali che ora vedono la Francia davvero inarrivabile.

Impostazioni privacy