NBA, Lebron James nei guai: squalifica in arrivo?

Lebron James rischia grosso. La NBA ha già notificato i Lakers e il cestista potrebbe essere sospeso: le ultimissime

Lebron James
Getty Images

I Los Angeles Lakers hanno faticato non poco per riuscire a raggiungere le finali NBA. Ci è voluto, come al solito, un guizzo di Lebron James che durante l’ultima sfida dei play-in contro Golden State ha infilato una tripla decisiva a meno di un minuto dal termine regalando alla sua squadra il passaggio del turno.

LEGGI ANCHE: NBA, passano soffrendo i Los Angeles Lakers e i Memphis Grizzlies

Ora però King James rischia di passare in pochissimo tempo da eroe a villain di questi playoff. Questo perchè, secondo la NBA, il cestista di Los Angeles ha violato il protocollo anti-Covid e ora rischia grosso.

Lebron James beccato alla festa di Drake: possibile squalifica

Getty Images

A far scattare l’allarme è stata la presenza di James alla festa organizzata dal rapper Drake per il lancio del suo marchio di Tequila. Il party è andato in scena, in realtà, due giorni prima della partita contro i Warriors: tantissimi i vips presenti, tra cui l’attore Michael B. Jordan. I presenti dovevano presentare un tampone negativo o la prova di essere stati vaccinati, ma Lebron ha scelto di non comunicare alla stampa la sua decisione in merito al vaccino.

Lebron è poi sceso in campo risultando decisivo, ma la NBA non ha lasciato la questione in sospeso e ha inviato una notifica ai Lakers: “James ha commesso una violazione dei protocolli concordati dalle parti, e come successo in altre situazioni paragonabili in giro per la lega è stato reso noto alla squadra”.

LEGGI ANCHE: NBA, conclusa la regular season: tutti gli accoppiamenti dei play off

La notizia arriva a pochi giorni dall’inizio dei playoff e a questo punto è possibile che il cestista di punta di Los Angeles venga squalificato. Al momento non è stata ancora resa nota la decisione definitiva, ma James potrebbe essere sospeso per 10-14 giorni saltando così l’intero turno di playoff contro i Phoenix Suns che comincerà domenica prossima.

Impostazioni privacy