NBA, conclusa la regular season: tutti gli accoppiamenti dei play off

Entra nel vivo la stagione NBA che spalanca le porte di un play off che si annuncia avvincente ed estremamente equilibrata

NBA
Ultima turno della Regular Season NBA; cominicano i play off (Getty Images)

Si conclude la regular season di NBA, i verdetti delle squadre che dovevano accedere alla post season erano quasi tutti sanciti, mancavano pochi dettagli che si completano con le ultime vittorie, in particolare di Washington e Indiana.

NBA, il primo turno a est

Si comincia con i turni preliminari, gara secca in programma tra martedì e mercoledì. A est i Boston Celtics affronteranno i Washington Wizards, la vincente affronterà i Brooklyn Nets nella serie al meglio delle sette partite. Indiana Pacers e Charlotte Hornets, rispettivamente nona e decima classificata della Eastern Conference, saranno le prime a scendere in campo, già domani notte. Chi vince va ad affrontare la perdente di Boston-Washington – match in programma nella notte tra giovedì e venerdì – e la vincente di questo ulteriore spareggio affronterà la top seeded, i Philadelphia 76ers.

Di diritto al primo turno Milwaukee Bucks e Miami Heat, Bucks che giocheranno in casa l’eventuale bella, con New York Knicks e Atlanta Hawks, Knicks testa di serie più alta. Questa fase inizierà solo dopo la conclusione degli spareggi di play in.

LEGGI ANCHE > Il mondo applaude Kobe Bryant, finalmente nella Hall of Fame

I playoff a ovest

Identico meccanismo nella western conference: Denver Nuggets e Portland Trail Blazers sono le avversarie del primo turno, rispettivamente testa di serie tre e sei del seeding. Mentre Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks, quarta e quinta classificata, si si affronteranno al primo turno dei play off.

Al play in Los Angeles Lakers e Golden State Warriors (chi vince affronta i Phoenix Suns al primo turno) e  Memphis Grizzlies e San Antonio Spurs con scontro diretto in programma nella notte in tra mercoledì e giovedì. La vincente tra Spurs e Grizzlies affronta in un ulteriore play in la perdente di Lakers-Warriors. E da questa sfida uscirà l’avversaria della testa di serie #1, gli Utah Jazz.

Impostazioni privacy