Roland Garros, incredibile al primo turno: fuori uno dei favoriti

Roland Garros, incredibile al primo turno degli Internazionali di Francia: subito eliminato a sorpresa uno dei grandi favoriti della vigilia

Roland Garros (Getty Images)

Il Roland Garros entra subito nel vivo. Il secondo torneo stagionale del Grande Slam regala grandissime emozioni e sorprese già in questo primo turno in programma nell’ultima domenica di maggio. In particolare il risultato maturato pochi istanti fa ha davvero dell’incredibile: Dominic Thiem, austriaco ventisettenne e numero 4 del ranking mondiale, è stato eliminato dagli Internazionali di Francia. Thiem, per ben due volte finalista a Parigi – nel 2018 e nel 2019, è stato eliminato a sorpresa dal trentacinquenne spagnolo Pablo Andujar dopo essere stato in vantaggio di due set.

LEGGI ANCHE>>>Dominic Thiem confessa: “Io e il mio buco nero nell’anima”

LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, Fognini vola al secondo turno: Barrere ko

Il 35enne spagnolo ha compiuto una grandissima impresa sbattendo fuori dal torneo la testa di serie numero 4 nonchè uno dei papabili per la vittoria finale. Va ricordato infatti che Thiem negli ultimi cinque anni è arrivato due volte in semifinale e altrettante in finale. Andujar si è imposto al termine di un match durissimo protrattosi per oltre quattro ore: 6-4 7-5 3-6 4-6 4-6 il risultato finale della maratona, con il tennista austriaco apparso in grande difficoltà dal punto di vista atletico nell’ultima ora di gioco.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali Tennis: miracolo Sonego, Thiem è battuto

Dominic Thiem
Dominic Thiem, numero #4 del ranking mondiale ATP (Getty Images)

Roland Garros, Thiem si conferma in uno periodo di scarsa forma

In realtà la sconfitta di oggi al Roland Garros ha confermato il periodo di scarsa forma attraversato da Thiem: il campione austriaco veniva infatti da una sconfitta altrettanto inattesa nel torneo di Lione per mano del sudafricano Cameron Norrie. Una sorta di campanello d’allarme che nel match di oggi è esploso fragorosamente: uno dei grandi favoriti esce così dal torneo più importante del mondo sulla terra battuta aprendo una vera e propria voragine nel tabellone. C’è dunque ora spazio per l’inserimento di qualche outsider in grado di approfittare dell’eliminazione dell’austriaco: la strada verso la finale è aperta.

Change privacy settings
×