Roland Garros, allarme bomba: paura prima del match

Momenti di tensione e paura questa mattina al Roland Garros: un’auto parcheggiata vicino ai campi ha messo in allarme la polizia

Campi Roland Garros
Getty Images

L’edizione 2021 dell’Open di Francia continua a regalare colpi di scena e momenti indimenticabili. A farla da padrone, in questi primi giorni di torneo, non sono però le imprese sul campo dei campioni o delle campionesse, ma piuttosto le polemiche.

Ieri è arrivato infatti il ritiro da parte di Naomi Osaka, che sta vivendo un momento personale davvero complicato e ha dichiarato di soffrire di depressione. Oggi gli organizzatori ed il pubblico, invece, hanno tremato di fronte all’ipotesi di un attacco terroristico.

LEGGI ANCHE: Roland Garros, clamorosa decisione: si ritira una stella

Roland Garros, allarme bomba al campo Simonne Mathieu

Stamattina, infatti, il match tra Ugo Humbert e Ricardas Berankis in programma alle 11 sul campo Simonne Mathieu è slittato di circa mezzora. Il motivo del ritardo è stato quello di un allarme bomba dovuto ad una vettura sospetta parcheggiata su Avenue Molitor, la strada che costeggia la cancellata sud dell’impianto del Roland Garros.

Le forze dell’ordine, temendo un attacco di matrice terroristica, hanno voluto accertarsi che tutto fosse sotto controllo e hanno deciso di bloccare il traffico e circoscrivere il perimetro, smistando tutti i tifosi presenti all’evento verso la cancellata nord.

LEGGI ANCHE: Roland Garros, seconda giornata: sei italiani al secondo turno

Una volta effettuata l’operazione, l’automobile è stata fatta brillare e la situazione è potuta tornare alla normalità. Ricordiamo inoltre che sul campo Simonne Mathieu è previsto oggi il match di Matteo Berrettini, che più tardi sfiderà Daniel.

Change privacy settings
×