Calciomercato Milan, scelto il partner di Ibra: accordo in arrivo

Calciomercato Milan: i rossoneri sono alla ricerca di un attaccante da affiancare a Ibra. Il francese è il primo obiettivo di Pioli

Pioli e Ibra
Getty Images

La stagione appena conclusa ha regalato a Pioli e alla dirigenza rossonera la tanto sperata qualificazione in Champions League. Ora il calciomercato del Milan è pronto a partire, visto che sarà necessario ampliare e rafforzare la rosa in vista della competizione continentale.

Se il rebus portiere è stato risolto con l’addio a Donnarumma ed il contemporaneo acquisto del campione di Francia Mike Maignan, ora la priorità dei dirigenti della società lombarda è quella di acquistare un attaccante pronto ad affiancare Zlatan Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE: Milan, il sostituto di Donnarumma è già pronto: visite mediche

In questo senso il nome che più piace a Milanello è quello di Olivier Giroud: il bomber del Chelsea, già accostato in passato a tantissime squadre della Serie A, sembra vicinissimo al trasferimento in Italia.

Calciomercato Milan, Giroud vicino all’accordo: le cifre

Olivier Giroud
Getty Images

Secondo quanto riportato stamattina dalla “Gazzetta dello sport” la trattativa è ben avviata e potrebbe concludersi nei prossimi giorni. L’offerta dei rossoneri è quella di un biennale a 4 milioni netti a stagione che, grazie al decreto crescita, peseranno soltanto 6 milioni al lordo nel bilancio.

Le perplessità del bomber francese riguardavano soprattutto un eventuale posto da titolare che Pioli sembra intenzionato a garantirgli. Nell’ultima stagione Giroud ha totalizzato 31 presenze con 11 gol all’attivo, risultando decisivo per l’approdo alla finale di Champions League dei blues (6 reti in 8 presenze).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: Gomez nel mirino, un attaccante proposto al Siviglia

Il Chelsea gli aveva proposto un rinnovo di contratto a 4.2 milioni per un’altra stagione, ma l’attaccante ha deciso di voler fare una nuova esperienza alla soglia dei 35 anni. Su di lui, a parte il Milan, c’erano anche West Ham, Villarreal e alcuni club del campionato statunitense.

Giroud, però, ha ancora voglia di essere protagonista in Champions League e ha deciso di sposare il progetto dei rossoneri. Possibile che la trattativa venga definita nei prossimi giorni e Pioli avrebbe due attaccanti di altissimo profilo e grandissima esperienza.

Change privacy settings
×