Paolo Rossi, iniziativa spettacolare: la moglie entusiasta – FOTO

Paolo Rossi, iniziativa spettacolare: la moglie entusiasta. Una bellissima opera dedicata all’ex centravanti campione del Mondo in Spagna

Paolo Rossi Germania Ovest
Paolo Rossi (Getty Images)

E’ un simbolo, un’icona destinata a rimanere per sempre scolpita nei cuori di sessanta milioni di italiani. Basta il nome, Paolo Rossi, per suscitare una quantità illimitata di ricordi in ciascuno di noi. I tre gol che fecero piangere il Brasile sancirono la voglia di rinascere di un Paese squassato da almeno un decennio di lutti e di pesantissimi conflitti sociali. Ricordare Pablito significa ripensare alle scorribande in macchina con le bandiere tricolori sventolate fuori dai finestrini, significano il ritorno alla voglia di vivere e di gioire.

LEGGI ANCHE>>>Paolo Rossi, leggenda dello sport italiano: l’omaggio del Coni

LEGGI ANCHE>>>Lutto nel calcio, addio a Burgnich: fu uno degli eroi di Messico ’70

Se ne ricordano bene anche a Foggia, dove questa mattina è stata inaugurata un’opera davvero bella: un mosaico murales di 200 metri realizzato con passione e amore in cui Paolo Rossi è ritratto nella sua storica esultanza dopo il gol del 3-2 realizzato contro il Brasile di Zico e Falcao. Entusiasta, fin quasi alla commozione la moglie dell’ex centravanti azzurro, Federica Cappelletti che ha affidato ad un lungo post su Instagram il suo commento: “A Foggia un’iniziativa bellissima, per ricordare te che sei stato già il simbolo indiscusso di un’Italia che voleva uscire dalla crisi. Un mosaico di 200 metri quadrati, incredibile lavoro di precisione e professionalità! E adesso che l’Italia ha bisogno di uscire da un’altra crisi torni a riempire i cuori e a regalare i tuoi meravigliosi sorrisi. Con le braccia aperte e in alto verso il cielo. In segno di vittoria. Restaci accanto Amore mio. Abbiamo più che mai bisogno di te e del tuo ottimismo! Pablito Forever!”

LEGGI ANCHE>>>Grave lutto per Carlo Ancelotti: muore l’ex moglie Laura, 63 anni

 

 

Impostazioni privacy