Calciomercato, Donnarumma ha scelto: accordo con una big

Calciomercato, Donnarumma ha scelto: il ventiduenne portiere ex Milan avrebbe trovato un’intesa di massima con un top team

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Non è ancora diventato un caso ma il rischio che lo diventi è ancora concreto. I ventisei calciatori azzurri che da venerdì proveranno a lanciare l’assalto a Euro 2020 hanno tutti una squadra di club che li vedrà protagomnisti nel prossimo campionato, al netto di possibili operazioni di mercato. Tutti tranne uno: Gianluigi Donnarumma. Il ventiduenne portiere di origini campane, a quattro giorni dall’esordio europeo contro la Turchia non sa ancora dove giocherà il prossimo anno. Sfumata definitivamente la possibilità di restare al Milan, il giovane numero uno della Nazionale ha visto arenarsi tutte o quasi le trattative con altri club interessati.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un’altra big su Donnarumma: Allegri beffato

LEGGI ANCHE>>>Milan, il sostituto di Donnarumma è già pronto: visite mediche

La Juventus e il Barcellona, i due club più attrezzati ad accogliere le richieste dell’agente Mino Raiola, sembrano sfilarsi da un’eventuale trattativa. Allegri ha grande stima nnei confronti di Szczesny e non considera prioritario l’ingaggio di Donnarumma, mentre i blaugrana hanno deciso di investire in altri ruoli. Le opzioni di altro profilo inziano così a scarseggiare e sullo sfondo l’unica big d’Europa potenzialmente interessata al suo ingaggio è il Paris Saint Germain.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: clamoroso scambio tra due top player

Al Khelaifi
Al Khelaifi (Getty Images)

Calciomercato, il Psg si fa sotto: l’accordo con Donnarumma è a un passo

Il direttore generale del club parigino, il brasiliano Leonardo, ha già incontrato Mino Raiola e secondo alcune fonti di informazione, tra cui La Gazzetta dello Sport, al termine del faccia a faccia le parti avrebbero raggiunto un’intesa di massima sia sull’ingaggio che sulla durata del contratto. Perchè l’affare vada in porto manca solo un tassello: il Psg deve prima cedere Keylor Navas, il trentaquattrenne portiere costaricano a cui di recente è stato rinnovato il contratto. Intanto, Gigio Donnarumma non sembra avere fretta: in questi giorni è concentrato esclusivamente sull’impegno europeo con la Nazionale.

 

Change privacy settings
×