Roland Garros, Berrettini sfida Djokovic: “Sono pronto a dargli fastidio”

Tra gli spettatori interessati alla vittoria di Djokovic contro Lorenzo Musetti c’era anche Matteo Berrettini, prossimo avversario del serbo

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini, ai quarti di finale del Roland Garros (Getty Images)

Matteo Berrettini esce indenne dagli ottavi di finale senza nemmeno giocare. Il ritiro di Roger Federer gli ha garantito un accesso diretto ai quarti di finale. Ma Berrettini ha ancora voglia di stupire, anche se il suo prossimo avversario è niente meno che Novak Djokovic…

L’omaggio a Federer

Intanto Berrettini è molto dispiaciuto per come ha vinto con Federer: “Tenevo molto a giocare con Roger, tra noi c’è un bel rapporto anche se fino a oggi mi aveva sempre battuto. Spero ancora di poter giocare di nuovo presto con lui. Magari sull’erba, magari non subito” scherza l’Azzurro parlando di una nuova eventuale sfida a Wimbledon, dove Federer lo già battuto nel loro primo match, nel 2019.

LEGGI ANCHE > Tennis, Serena Williams spiazza tutti: “Giocherò solo quel torneo”

Matteo Berrettini contro Djokovic

Federer può attendere: non attenderà invece Djokovic, avversario di Berrettini ai quarti di finale del Roland Garros dopo la vittoria del serbo su Lorenzo Musetti, costretto a ritirarsi quando si giocava il quinto set… “Sono felice di essere ai quarti, sto giovando bene, ho tanta energia. Ho giocato con Djokovic una sola volta alle Finals. Era un periodo diverso rispetto a quello che stiamo vivendo oggi e si giocava su una superficie veloce, completamente diversa da questa. Stiamo parlando di un fuoriclasse assoluto, nessuno risponde bene come lui. Ma anche io posso metterlo in difficoltà, con le mie rotazioni, con i miei cambi di ritmo. Credo di essere molto migliorato rispetto a quando mi aveva battuto”.

Berrettini sa di avere una grandissima occasione di fronte: “Sono pronto, ho una certa esperienza sulla terra rossa, ho giocato tante partite, questo è il mio quarto Roland Garros. Ma soprattutto sto bene, credo di avere imparato dalle mie esperienze precedenti. In questo momento quello che sto giocando è sicuramente il mio miglior tennis”.

L’unico match giocato contro Djokovic cui Berrettini fa riferimento è quello delle Finals 2019 di Londra, nella fase a gironi: Nole vinse 6-2 6-1.

Impostazioni privacy