Tennis, Serena Williams spiazza tutti: “Giocherò solo quel torneo”

Tennis, Serena Williams spiazza tutti: “Giocherò solo quel torneo”. Arriva l’annuncio ufficiale della quarantenne campionessa americana

Roland Garros Serena Williams
Serena Williams, vittoria in due set all’esordio del Roland Garros (Getty Images)

Il Roland Garros non è un torneo adatto a chi si sta avvicinando ai quarant’anni. Neanche se la quasi quarantenne in questione è una delle campionesse più straordinarie della storia del tennis. Stiamo parlando di Serena Williams, attuale numero otto del ranking WTA e vincitrice in vent’anni di carriera di ventitre tornei del Grande Slam. ‘The Queen‘, soprannome che si è guadagnata a suon di vittorie, è stata eliminata agli ottavi degli Internazionali di Francia in due set da Elena Rybakina. Una sconfitta tutto sommato da mettere in preventivo per cui Serena non fa drammi.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Naomi Osaka si ribella, ma rischia sanzioni e squalifiche

LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, esplode il caos partite truccate: una tennista in manette

Le sue dichiarazioni del dopo match sono improntante ad un’analisi lucida e obiettiva: “Sicuramente è stato un match equilibrato, uno di quelli in cui uno o due punti avrebbero potuto cambiare il corso delle cose, ma non li ho portati a casa. Se potessi tornare indietro giocherei meglio e con più intensità, è semplice. Odio vivere di rimpianti, però“. Nonostante l’eliminazione agli ottavi del Roland Garros, Serena Williams guarda con ottimismo ai prossimi impegni: “Ho giocato alcune buone partite qui a Parigi. La stagione su terra non è stata delle migliori, ma sono stata contenta di riuscire a vincere qualche match su questa superficie. Mi sento molto meglio adesso rispetto a quando sono arrivata qui”.

LEGGI ANCHE>>>Wimbledon, svolta epocale: il torneo più tradizionale cambia per sempre

Roland Garros Serena Williams
Serena Williams saluta il pubblico del Roland Garros, eliminata agli ottavi di finale (Getty Images)

Tennis, l’annuncio di Serena Williams: “Non farò altri tornei prima di Wimbledon”

L’obiettivo principale della campionessa americana resta il torneo di Wimbledon: è sull’erba londinese che Serena Williams spera di conquistare il suo ventiquattresimo torneo del Grande Slam: “Sono contenta di passare all’erba, è una superficie dove storicamente faccio bene. In passato ho fatto bene anche sulla terra, semplicemente quest’anno non è stato così. Comunque non penso di giocare un torneo di preparazione a Wimbledon“.

Impostazioni privacy