Roland Garros, esplode il caos partite truccate: una tennista in manette

Caos incredibile al Roland Garros: la russa Sizikova è stata arrestata al termine della sua partita. L’accusa è di aver truccato un match

Roland Garros
Getty Images

Il Roland Garros di quest’anno è un continuo susseguirsi di sorprese e di episodi negativi. Dopo l’autoesclusione di Naomi Osaka, che ha dichiarato di soffrire di depressione, e un falso allarme bomba, ieri sera si è consumata un’altra incredibile vicenda.

LEGGI ANCHE: Roland Garros, clamorosa decisione: si ritira una stella

La tennista Yana Sizikova è stata ammanettata ed arrestata al termine del suo match di doppio femminile perso: l’atleta è stata attesa all’uscita della sala massaggi ed è stata presa in consegna dalle forze dell’ordine. L’accusa è pesantissima: si parla di partite truccate, con la russa protagonista di una vicenda risalente allo scorso anno.

Roland Garros, la Sizikova arrestata per partite truccate

La polizia di Parigi stava conducendo le indagini dallo scorso autunno: i sospetti sono sorti durante la precedente edizione degli Open di Francia, giocata eccezionalmente ad ottobre 2020.

La partita in questione è quella della Sizikova in coppia con l’americana Brengle, che invece non sarebbe coinvolta nella truffa. La coppia perse 7-6 6-4 contro le romene Mitu-Tig al primo turno, con la russa che nel quinto game del secondo set commise due doppi falli e sbagliò un punto facile.

LEGGI ANCHE: Roland Garros, allarme bomba: paura prima del match

Sul match si sarebbero registrati movimenti anomali del flusso delle scommesse: si parla di decine di migliaia di euro. La 26enne moscovita è stata arrestata giovedì sera dopo la partita di doppio tra lei e la sua compagna Ekaterina Alexandrova e le australiane Tomljanovic- Sanders, persa 6-1 6-1.

La stampa francese ha riportato inoltre che la sicurezza del torneo avrebbe cercato di impedire l’arresto all’interno del centro sportivo.

 

Impostazioni privacy