Calciomercato, affare fatto per Donnarumma: ufficializzazione entro oggi

In Francia danno l’accordo per ufficiale: Gianluigi Donnarumma l’anno prossimo vestirà la maglia del Paris Saint Germain: accordo di cinque anni da 12 milioni di euro netti a stagione

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma lascia il campionato italiano, giocherà nel PSG (Getty Images)

I giornali francesi di questa mattina danno l’accordo per fatto. Donnarumma avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Paris Saint Germain e il passaggio dell’ormai ex portiere del Milan alla squadra francese potrebbe essere ufficializzato già entro oggi.

Donnarumma in Francia

Le trattative tra il procuratore del portiere della Nazionale e i dirigenti del team parigino proseguivano ormai da qualche giorno. Nel corso degli ultimi due giorni c’è stata un’accelerazione: accordo ormai siglato. Cinque anni di contratto, 12 milioni di euro netti a stagione all’anno premi esclusi. In definitiva Donnarumma andrà a raddoppiare quello che è l’ingaggio che percepiva al Milan. Il PSG, tuttavia non sacrificherà Keylor Navas: l’ex portiere del Real Madrid è uno degli idoli della tifoseria parigina, ed è stato votato miglior portiere della Ligue 1. Quindi per Donnarumma si prospetta una concorrenza in casa anche se tra Campionato, Coppe nazionali e internazionali lo spazio non dovrebbe mancare. D’altronde il costaricano ha ormai 34 anni e un’alternativa era anche normale.

LEGGI ANCHE > Roma, Chris Smalling e la moglie raccontano un’esperienza incredibile

Annuncio imminente

Stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Francia per l’ufficializzazione è solo una questione di ore. Non è escluso che Donnarumma sostenga le visite mediche in Italia, a Coverciano, visitato dai medici del barista c’è meno che lo raggiungerebbero per i test di rito in modo tale da poter dare alla stampa il comunicato del suo arrivo al PSG prima ancora dell’esordio della nazionale italiana all’europeo contro la Turchia, in programma venerdì sera all’Olimpico.

Il Paris Saint GermaIn, dal canto suo, si sta muovendo anche in altre direzioni: la prima è la riconferma di Mbappé, fuoriclasse richiestissimo dal mercato che, proprio durante l’europeo, potrebbe subire ulteriori offensive da club come il Manchester City in grado di pagare una  clausola recensoria e il contratto principesco.

La squadra francese sta chiudendo anche per Wijnaldum, altro svincolato di lusso che non ha rinnovato con il Liverpool.

Impostazioni privacy