Milan, che tegola per Pioli: scatta l’allarme Ibrahimovic

Milan, tegola per Pioli: scatta l’allarme Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese è alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan è al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. I rossoneri, conquistato con pieno merito un posto in Champions League, si stanno muovendo sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli in vista del prossimo anno, che si preannuncia particolarmente impegnativo. Il tecnico, perso Donnarumma liberatosi a parametro zero, potrà contare comunque sul carisma e la personalità di Zlatan Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Ibrahimovic, stagione finita: l’esito degli esami

LEGGI ANCHE>>>Zlatan Ibrahimovic, bomba social: “La mia radiografia dice che…” – VIDEO

Ma a poco meno di un mese dall’inizio del ritiro precampionato sono proprio le condizioni fisiche del quarantenne fuoriclasse svedese a tenere in allarme tutto l’ambiente milanista. In particolare, le dichiarazioni del commissario tecnico della Svezia, Andersson, hanno gettato nello sconforto staff tecnico, dirigenti e tifosi rossoneri: “Ho parlato con Zlatan e non è così avanti nel recupero, come avevamo capito fin dall’inizio. Ho fatto un controllo extra per vedere come sta andando, ovviamente non ci aspettavamo di poterlo convocare, ma ho controllato per sicurezza. E non è così avanti negli sviluppi della riabilitazione”.

LEGGI ANCHE>>>Milan, c’è la notizia su Ibrahimovic: i tifosi rossoneri esultano

Andersson
Janne Andersson (Getty Images)

Milan, allarme Ibrahimovic: lo svedese rischia l’intervento al ginocchio

Il problema è che le terapie conservative cui Ibrahimovic si sta sottoponendo da circa un mese non stanno dando i frutti sperati. La distorsione al ginocchio sinistro rimediata nel match contro la Juventus è risultata più grave del previsto, con l’interessamento di un legamento che lo staff sanitario del Milan non ha voluto rendere esplicito. In accordo con i medici della società, Zlatan proseguirà con le terapie per altre due settimane, al termine delle quali si farà il punto della situazione. Il timore di tutti è che alla fine Ibrahimovic debba sottoporsi a un intervento chirurgico, con tutte le conseguenze del caso.

Change privacy settings
×