Formula 1, clamoroso: la Mercedes ha un nuovo pilota per il 2022

Formula 1, clamorosa novità: la Mercedes ha un nuovo pilota per il 2022. Il team di Brackley ha scelto la guida per la prossima stagione

Toto Wolff
Toto Wolff ad Mercedes (Getty Images)

Movimenti importanti all’orizzonte per il mercato piloti di Formula 1 in vista della prossima stagione. E grande protagonista è la casa automobilistica regina, quella che da anni esercita una vera e propria egemonia nel mondo delle quattro ruote. Parliamo ovviamente della Mercedes, che dopo quattro anni ha deciso di cambiare. L’accoppiata HamiltonBottas, che tante soddisfazioni ha regalato al team tedesco in questo quadriennio, sta per essere sciolta.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, crisi Mercedes: l’accusa di Toto Wolff

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Bottas inguaia la Mercedes: tutti i dettagli

Il direttore esecutivo e guru del team di Brackley, il manager austriaco Toto Wolff, secondo indiscrezioni diffuse da alcuni quotidiani, avrebbe già ingaggiato la nuova guida per il prossimo anno: il nome è quello di George Russell, ventitreenne talentuoso pilota britannico in forza alla Williams, avrebbe già firmato il contratto con la Mercedes dove nel 2022 andrà a prendere il posto di Valtteri Bottas. In realtà le voci di un possibile imminente matrimonio tra George Russell e la casa tedesca è un tormentone di mercato che va avanti ormai da parecchio tempo. Il talento inglese – vincitore in successione di GP3 ed F2 da rookie, come solo Charles Leclerc prima di lui – in queste prime due stagioni e un quarto di avventura in  Formula 1 ha dimostrato di avere le qualità per guidare una vettura di vertice. E la grande occasione è arrivata.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Lewis Hamilton pronto a cambiare: la svolta

George Russell (Getty Images)

Formula 1, Mercedes: sarà Russell ad affiancare Lewis Hamilton nel 2022

Lewis Hamilton farà dunque da guida esperta di uno dei giovani piloti più promettenti del circus della Formula 1. George Russell è infatti già abbastanza veloce da potere, in un futuro non molto lontano, permettersi di insidiare la leadership del sette volte campione del mondo. Chi rischia seriamente di rimanere a spasso nella prossima stagione è invece Bottas: non sarà facile per il finlandese trovare un team in grado di mettergli a disposizione una macchina competitiva, da titolo mondiale. Una cosa è certa, il suo futuro non sarà più alla Mercedes.

Impostazioni privacy