Calciomercato, sprint di una big per Locatelli: affare da 50 milioni

Calciomercato, sprint di una big per Locatelli: affare da 50 milioni. Il Sassuolo chiede di più dopo la grande prova di Manuel in azzurro

Manuel Locatelli (Getty Images)

Locatelli per tutti, tutti per Locatelli. E’ senza ombra di dubbio l’uomo del momento, il ventitreenne centrocampista di Lecco cresciuto nel Milan ma esploso nel Sassuolo. La straordinaria prestazione fornita ieri sera contro la Svizzera arricchita da due gol da sogno, lanciano definitivamente in orbita il giovane Manuel consacrandone lo status di astro nascente del calcio italiano. Dirompente forza fisica, intelligenza tattica fuori dal comune e tecnica individuale da leccarsi i baffi: queste le caratteristiche di Locatelli che ne fanno una mezzala completa e adattabile ad ogni modulo tattico.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Italia-Svizzera 3-0: Highlights, Voti, Tabellino

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, accordi a un passo: pronti i primi due colpi

Si frega le mani Roberto Mancini, il commissario tecnico della Nazionale più bella e spettacolare degli ultimi trent’anni. E si frega le mani anche il Sassuolo: il club emiliano in soli novanta minuti ha visto lievitare a dismisura il valore di mercato del proprio gioiello. Tanto che se la richiesta per il cartellino prima del match contro gli elvetici non superava i quaranta milioni di euro, alla luce di quanto accaduto ieri il dg neroverde Carnevali può aspirare legittimamente ad incassarne almeno dieci di più. Cinquanta milioni, in periodo di crisi post pandemia, sono una cifra irraggiungibile per quasi tutte le società. In Italia l’unico club in grado di strappare Locatelli al Sassuolo è la Juventus: i bianconeri, al di là della concorrenza che può materializzarsi dall’estero, ad oggi sono in netto vantaggio su tutti grazie all’accordo blindato con il giocatore.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, doppio scambio con una big: i dettagli

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri, torna alla Juventus dopo due anni (Getty Images)

Calciomercato, Locatelli vuole la Juventus e viceversa: occhio alla concorrenza

E’ stato lo stesso Locatelli del resto a lasciare intendere il suo gradimento per la destinazione bianconera: “Il Sassuolo sa cosa voglio“, ha dichiarato in conferenza stampa dal ritiro azzurro qualche giorno fa. Il problema per la dirigenza juventina è riuscire a soddisfare le richieste degli emiliani. Il nuovo ds Federico Cherubini starebbe pensando di ricavare il cash necessario a chiudere l’operazione attraverso qualche cessione più o meno remunerativa. E’ probabile che per definire l’acquisto di Locatelli la Juventus sia costretta a sacrificare un big dell’attuale rosa. Con l’avallo, ovvio, di Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy