Calciomercato Juve, doppio scambio con una big: i dettagli

Calciomercato Juve, la dirigenza starebbe lavorando a un doppio clamoroso scambio con un grande club di Premier League. In ballo nomi di altissimo livello

Calciomercato Juve
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus continua a pensare in grande. Nonostante le difficoltà del momento, sia tecniche che finanziarie, i piani di rafforzamento del club campione d’Italia in vista della prossima estate non prescindono dall’arrivo di grandi giocatori. L’idea della società è ritoccare la squadra in tutti i reparti, con un’attenzione particolare sul centrocampo apparso non all’altezza delle ambizioni bianconere.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, grandi novità a centrocampo: ecco i nomi

Il direttore sportivo Fabio Paratici, coadiuvato dal vicepresidente Pavel Nedved, ha iniziato a lavorare su parecchie possibili soluzioni, sia in Italia che all’estero. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il ds juventino avrebbe imbastito una clamorosa operazione con il Manchester United; si tratterebbe di un doppio scambio che vede coinvolti quattro profili di altissimo livello.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Dybala ai saluti: il sostituto è pazzesco!

Juve Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Calciomercato Juve, super scambio con i Red Devils: tutti i nomi

Le due società starebbero iniziando le valutazioni del caso, sia di carattere tecnico che economico-finanziario, propedeutiche alla clamorosa trattativa: la Juve avrebbe proposto al Manchester i nomi di Paulo Dybala e Adrien Rabiot, entrambi particolarmente graditi al tecnico Ole Gunnar Solskiaer. In cambio, i Red Devils avrebbero offerto due elementi che Paratici e Nedved considerano ideali per costruire una Juventus in grado di vincere tutto: Paul Pogba e Donny Van de Beek. L’eventuale ritorno del ‘Polpo’, caldeggiato da tutto l’ambiente bianconero, coronerebbe un inseguimento iniziato tre anni fa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, tutto pronto per un clamoroso ritorno: le cifre

La novità più intrigante è rappresentata dal possibile arrivo a Torino del centrocampista ex Ajax; a Manchester il ventitreenne talento orange, autore del gol che due anni fa eliminò la Juve dalla Champions, non si è ambientato granchè, tanto che avrebbe già chiesto ai dirigenti dello United di cambiare aria. Il campionato italiano e la Juve rappresentano una seduzione quasi impossibile da respingere.

Impostazioni privacy