Calciomercato Juve, grandi novità a centrocampo: ecco i nomi

Calciomercato Juve, il ds Paratici ha deciso: per la prossima stagione il centrocampo bianconero sarà rivoluzionato. Tanti i nomi in uscita e in entrata

Fabio Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Che la Juventus debba operare un profondo rinnovamento della rosa nella prossima stagione è un’idea che mette tutti d’accordo: tifosi, addetti ai lavori, commentatori e la stessa società bianconera. Il direttore sportivo Fabio Paratici, con il sostegno incondizionato del presidente Andrea Agnelli, è già al lavoro per individuare i profili giusti con cui rinforzare la squadra l’estate prossima.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, primo acquisto a centrocampo | Accordo vicino

A prescindere dal piazzamento finale, la Champions League è ovviamente l’obiettivo da non fallire, la dirigenza della Juve è intenzionata a costruire una rosa più competitiva di quella attuale anche a fronte di un consistente numero di cessioni. Innesti di qualità sono previsti in tutti i reparti, ma è il reparto di centrocampo che dovrebbe subire i cambiamenti più marcati e profondi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, obiettivo a centrocampo: trattativa aperta

Calciomercato Juve, tre cessioni e altrettanti acquisti: ecco la nuova mediana

calciomercato Juventus
I giocatori della Juventus (screenshot da Instagram)

Stando alle informazioni diffuse da Rai Sport dovrebbero essere addirittura tre i centrocampisti ceduti dalla Juve in estate per fare spazio ad altrettanti acquisti. I nomi, peraltro sulla bocca di tutti, sono quelli di Adrien Rabiot, Aaron Ramsey e Rodrigo Bentancur.

Una conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che la società bianconera consideri il centrocampo il reparto meno competitivo della squadra; se la difesa offre buone garanzie, considerando anche il ritorno di Romero dal prestito all’Atalanta e l’attacco in caso di conferma di Cristiano Ronaldo avrà bisogno di un solo innesto di qualità, in mezzo al campo è previsto un restyling di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpaccio a sorpresa in attacco: i dettagli

Le cessioni contestuali di Rabiot, Ramsey e Bentancur aprirebbero le porte della Continassa ad altrettanti arrivi. Gli obiettivi secondo Rai Sport sarebbero importanti e di grande spessore: Jorginho del Chelsea, Locatelli del Sassuolo e l’olandese Van de Beek del Manchester United. Nomi importanti, obiettivi di alto livello per ricostruire un centrocampo degno della Juventus e delle sue rinnovate ambizioni.

 

Impostazioni privacy