Calciomercato Juventus, Dybala verso l’addio: è corsa a due

Dybala, il rinnovo con la Juventus non arriva e alcune pretendenti monitora con attenzione la situazione dell’attaccante bianconero 

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

Una stagione da dimenticare quella ancora in corso per Dybala. Da due mesi, la Joya è out per un infortunio al ginocchio occorsogli durante il match contro il Sassuolo dello scorso gennaio. Si era parlato anche di un possibile intervento chirurgico, ipotesi poi scongiurata a favore di terapie conservative. I tempi di recupero, tuttavia, restano incerti con Pirlo che, di fatto, non ha potuto disporre di uno dei suoi top player nel momento decisivo della stagione con la Juve impegnata su tre fronti prima dell’eliminazione in Champions con il Porto.

Mentre Dybala manca dal campo, proseguono le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 con Paratici che, in più di un’occasione, ha confermato i negoziati in corso tra le parti. La fumata bianca non è ancora arrivata e dall’estero arrivano indiscrezioni su alcune delle possibili pretendenti dell’argentino.

LEGGI ANCHE Ronaldinho in difficoltà, il grido di allarme di un amico 

Dybala, ci provano due club di Premier League

Particolarmente attiva sul fronte Dybala è la stampa inglese. Stando all’edizione odierna del Daily Mail, l’argentino rappresenta uno dei principali obiettivi di mercato, per la prossima estate, di due top club di Premier League ovvero il Chelsea e il Tottenham.

I Blues, a partire da questa stagione, hanno avviato un nuovo corso con l’approdo di talenti giovani e già affermati (Werner, Havertz, Ziyech) ai quali Dybala potrebbe aggiungersi per arricchire ulteriormente un potenziale enorme anche in prospettiva futura.

L’interessamento del Tottenham, invece, non è certo una novità. Nell’estate 2019, gli Spurs furono a un passo da Dybala con il trasferimento che non si è concretizzato per il rifiuto dell’attaccante dopo l’accordo tra i club. Juve che aveva raggiunto anche un’intesa di massima con il Manchester United per un possibile scambio tra la Joya e Lukaku poi finito all’Inter anche per la volontà dell’argentino di restare in bianconero.

 

Impostazioni privacy