Calciomercato Juventus, accordi a un passo: pronti i primi due colpi

Calciomercato Juventus, accordi a un passo: pronti i primi due colpi. Il club bianconero sta per definire due importanti trattative in entrata

Pavel Nedved (Getty Images)

La Juventus accelera. Il club bianconero, per soddisfare quanto prima le richieste di Massimiliano Allegri, ha deciso di anticipare i tempi chiudendo al più presto per i due colpi indicati dal tecnico livornese. Il nuovo direttore sportivo, Federico Cherubini di concerto con il vicepresidente Pavel Nedved ha lanciato l’assalto ai due obiettivi prioritari del mercato estivo: il centrocampista di qualità che possa alzare il livello tecnico della squadra, Manuel Locatelli e un grande centravanti in grado di sostituire l’eventuale, e sempre più probabile, addio di Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri vuole un regista: il nome è super

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo è un intrigo: ipotesi clamorosa

Per quanto riguarda Locatelli, è stata recapitata al Sassuolo una prima sostanziosa offerta consistente in una base cash di 25 milioni di euro più il cartellino di un giovane da scegliere tra Rovella, acquistato a gennaio dal Genoa ma lasciato in prestito ai liguri e il talentuoso Fagioli. Il direttore generale dei neroverdi, Carnevali, non ha affatto chiuso alla proposta bianconera, considerata di tutto rispetto. Il dirigente emiliano si è preso qualche giorno di tempo prima di fornire una risposta definitiva.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri sfida Ancelotti per una stella italiana

Jesus
Gabriel Jesus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il Manchester City apre al prestito per Gabriel Jesus

Ma la vera e più clamorosa novità riguarda la decisa apertura del Manchester City alla cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto, di Gabriel Jesus. I Citizens, pronti a sferrare l’assalto decisivo ad Harry Kane, hanno concesso una disponibilità di massima a trattare per il ventiquattrenne centravanti del Brasile. In questo caso è la Juventus ad aver preso tempo: prima di puntare con decisione sul puntero della Selecao è prioritario decidere il futuro di Cristiano Ronaldo. Non uno qualsiasi.

Change privacy settings
×