Calciomercato Juventus, Allegri vuole un regista: il nome è super

Calciomercato Juventus, Allegri vuole un regista per rinforzare il centrocampo: il profilo individuato è di alto livello. E c’è un’alternativa

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri firma un quadriennale e torna alla Juventus (Getty Images)

Risolta alla grande la questione allenatore, la Juventus si prepara a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il nuovo direttore dell’area tecnica, Federico Cherubini, sta pianificando le strategie di mercato in piena sintonia con Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha già indicato un certo numero di calciatori in grado di colmare le lacune emerse in questa stagione. Sono due in particolare i ruoli che Allegri considera parzialmente scoperti nell’attuale rosa bianconera e di conseguenza da rinforzare: un regista di tecnica e gamba e un centravanti di spessore.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri ha detto sì, arriva il primo acquisto

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo ha deciso, messaggio ai compagni

Per quanto riguarda il grande interrogativo dell’estate juventina, il futuro di Cristiano Ronaldo, una soluzione definitiva non si troverà prima di metà giugno. Ma in questo momento le priorità della Juventus sono altre. Un regista, possibilmente giovane, meglio ancora se italiano ma con alle spalle già una discreta esperienza ad alti livelli. L’identikit corrisponde perfettamente al profilo di Manuel Locatelli, ventitre anni convocato da Roberto Mancini per Euro 2020, cresciuto nelle giovanili del Milan ma esploso definitivamente con la maglia del Sassuolo. Tecnico, forte atleticamente e dotato della giusta dose di personalità: queste le doti del centrocampista di Lecco che hanno stregato Allegri e la Juventus. La trattativa con il Sassuolo non è ancora entrata nel vivo, ma i dirigenti emiliani non fanno sconti: si parte da una richiesta di almeno 35 milioni di euro senza contropartite.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Donnarumma è pronto, già fissate le visite

Parma-Sassuolo
Manuel Locatelli, autore del rigore del vantaggio del Sassuolo (Getty Images)

Calciomercato Juventus, c’è l’alternativa a Locatelli: è Miralem Pjanic

Per questo se non si dovesse arrivare a un accordo per Locatelli, Allegri ha già individuato l’alternativa che è poi una sua vecchia conoscenza: Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco vuole lasciare quanto prima il Barcellona e farebbe carte false per tornare alla Juventus. I costi dell’operazione in questo caso sarebbero di gran lunga inferiori.

Impostazioni privacy