Calciomercato Juventus: Allegri sfida Ancelotti per una stella italiana

Calciomercato Juventus: Allegri sfida Ancelotti per una stella italiana che i bianconeri stanno seguendo da tempo. Chi la spunterà?

(Getty Images)

Tre ore per riprendersi la Continassa, che e stata casa sua fino al 2019, e anche per riassaporare cosa significa essere sulla panchina della Juventus, La prima giornata di Massimiliano Allegri con la sua nuova ma vecchia dirigenza è passata così e al centro ci sono stati piani di mercato. Perché lui sa per primo che su certi obiettivi la concorrenza è spietata e Manuel Locatelli è certamente uno di questi.

Il centrocampista scuola Milan che si è ricostruito al Sassuolo, a 23 anni è di nuovo pronto per una big, ma si tratta di capire quale. A Torino ci stanno lavorando da tempo, i contatti con gli emiliani sono frequenti e i rapporti ottimi ma come ricorda sempre l’ad del Sassuolo Giovanni carnevali, quella è una bottega cara.

La valutazione di Locatelli parte come minimo da 30 milioni di euro, ma il Sassuolo spera si scateni un’asta e certamente l’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid è positivo. Il tecnico emiliano apprezza da tempo la crescita di Locatelli e secondo il ‘Mundo Deportivo’ è uno dei primi nomi che ha messo sulla sua lista della spesa. Chi la spunterà?

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Inter: Inzaghi perde subito un top player, asta aperta

Calciomercato Juventus: il piano di Allegri per i rinnovi e gli acquisti

Il nome di Locatelli però non è stato l’unico sul tavolo del vertice di oggi in casa Juve, il primo di Federico Cherubini come responsabile del mercato al posto di Paratici. Uno dei nodi più importanti da sciogliere è quello legato al futuro di Cristiano Ronaldo che sembra sempre più lontano da Torino. Una decisone che certo Allegri non contrasterà, concentrandosi su altro.

Il piano bianconero è quello di usare CR7 come pedina di scambio, magari per arrivare a Paul Pogba riportandolo a Torino. Intanto però il primo passo deve essere obbligatoriamente il rinnovo di Paulo Dybala che per Allegri è e sarà il faro della zona offensiva. Con lui rimarranno anche Chiellini e Bonucci, poi Bentancur ritroverà la bacchetta della mediana.

Ancora da sciogliere il nodo sulla prima punta che affiancherà Morata, perché oggi il rinnovo dello spagnolo sembra più probabile. Il sogno rimane Vlahovic anche se costa decisamente molto per un ventenne. Per ora invece il nome di Mauro Icardi non sembra stuzzicare le voglie di nessuno.

Change privacy settings
×