Dramma Eriksen, svolta inattesa: necessario l’intervento chirurgico

Dramma Eriksen, svolta inattesa: necessario l’intervento chirurgico. Ad annunciarlo è la Federcalcio danese attraverso un comunicato

Christian Eriksen (Getty Images)

Una svolta, inattesa e senz’altro poco piacevole. Christian Eriksen, le cui condizioni restano comunque in miglioramento dopo il grande spavento di sabato scorso, dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Il quadro clinico complessivo emerso nelle ultime ore ha indotto i medici dell’ospedale di Copenaghen in cui il calciatore dell’Inter è ricoverato a prendere una decisione tanto importante. A diffondere la notizia è un comunicato ufficiale diffuso dalla Federcalcio danese: “Christian Eriksen dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico per l’impianto di un defibrillatore automatico. Morten Boesen, medico della nazionale, è stato in contatto con il responsabile di cardiologia del Rigshospitalet e con lo stesso giocatore“.

LEGGI ANCHE>>>Dramma Eriksen, novità dall’ospedale: spunta una richiesta originale

LEGGI ANCHE>>>Dramma Eriksen, l’annuncio è sorprendente: i medici però frenano

Prosegue poi il comunicato con ulteriori dettagli: “Questo l’aggiornamento della situazione: al termine di approfonditi esami, è stato deciso di impiantargli un defibrillatore. La scelta si è resa necessaria a causa dell’attacco di cuore patito dal giocatore per disturbi del ritmo cardiaco. Christian ha accettato la soluzione, condivisa anche da altri specialisti nazionali e internazionali. Invitiamo tutti a rispettare la privacy di Christian e della sua famiglia“. Risulta evidente a questo punto, anche se nel comunicato non è riportato esplicitamente, che la carriera del ventottenne trequartista della Danimarca possa considerarsi conclusa.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Danimarca-Belgio: l’iniziativa per Eriksen, cosa accadrà

Dramma Eriksen, dopo l’intervento arriverà lo stop definitivo a svolgere attività agonistica

Per Christian Eriksen ha inizio dunque un percorso lungo complesso fatto di grande prudenza e attenzione. L’ex di Ajax e Tottenham dovrà seguire un rigido protocollo riabilitativo che nel tempo dovrà riportarlo a trascorrere una vita normale. Ovviamente esclusa l’attività da calciatore professionista: il calcio ad alti livelli per il bravo Eriksen è un capitolo che si è chiuso per sempre sabato scorso al minuto 43′ di Danimarca-Finlandia.

 

 

Impostazioni privacy