Formula 1, é ufficiale: Aston Martin ingaggia un italiano

Aston Martin ha annunciato un grande rinforzo per il suo comparto di ingegneri: Luca Furbatto si unisce al team di Lawrance Stroll

Team Aston Martin
Getty Images

Nel periodo estivo, oltre al calciomercato, entra nel vivo anche il mercato dei motori. Le scuderie di Formula 1 stanno già pianificando la prossima stagione che si preannuncia piena di cambiamenti soprattutto a livello tecnico.

Uno di questi accordi è stato ufficializzato poco fa: Luca Furbatto è il nuovo Engineering Director di Aston Martin. Il team di Lawrence Stroll si rilancia con ambizione ingaggiando l’ingegnere italiano, che vanta una grandissima esperienza nei team di Formula 1.

Furbatto, a partire dal 2022, farà capo ad Andrew Green, che assume invece la nuova posizione di Chief Technical Officer. 

LEGGI ANCHE: Formula 1, arriva l’annuncio di Sebastian Vettel: frecciata a Rossi?

Aston Martin, Luca Furbatto nuovo Engineering Director: “E’ molto eccitante”

Luca Furbatto
Getty Images

L’italiano seguirà sia il lavoro in pista che in fabbrica per migliorare i processi di lavoro e le prestazioni delle monoposto. Per Furbatto si tratta di una nuova entusiasmante avventura, dopo gli anni passati in Tyrrell, Toyota, Toro Rosso e Sauber.

L’ingegnere ha fatto trasparire tutto il suo entusiasmo nelle sue dichiarazioni: “È molto eccitante entrare a far parte del team Aston Martin come direttore dell’ingegneria. È un progetto che ha tutti gli ingredienti per raggiungere il successo: c’è una leadership impegnata, una forza lavoro di talento e nuovi investimenti nelle risorse”.

LEGGI ANCHE: F1 GP Baku, vince Perez, Verstappen beffato: erroraccio Hamilton

Soddisfatti anche i dirigenti della scuderia di Stroll, che recentemente ha ben figurato nel Gran Premio di Baku. Queste le parole del team principal Otmar Szafnauer: “Siamo entusiasti che Luca Furbatto abbia scelto di unirsi a noi. Lavorando con il nostro gruppo di tecnici esistente, porterà una preziosa conoscenza per aiutare a disegnare il futuro a breve e medio termine”.

Impostazioni privacy