Formula 1, arriva l’annuncio di Sebastian Vettel: frecciata a Rossi?

Formula 1, arriva l’annuncio di Sebastian Vettel che sta vivendo il suo miglior momento da quando è all’Aston Martin: frecciata a Rossi?

(Getty Images)

Mai banale Sebastian Vettel quando parla del presente ma anche del futuro. Il tedesco dopo un avvio di stagione complicato sta vivendo un periodo interessante con l’Aston Martin ed è reduce dal podio a Baku. Quindi sta cominciando anche a divertirsi con la sua nuova monoposto, ma non sarà così in eterno.

Lo ha detto chiaramente all’edizione tedesca di Motorsport.com: “Credo che la Formula 1 sia diversa dagli altri sport perché qui c’è un numero limitato di posti. Quindi se non ti piace più, per qualsiasi motivo, allora è il momento di farsi da parte e lasciare che altri ragazzi abbiano la loro possibilità. Nel tennis, ad esempio, anche andando avanti a 40 anni puoi continuarti a divertire e dire che non stai prendendo il posto di nessuno, quindi è diverso. Ma qui, con 20 sedili disponibili, è una cosa diversa”. Non è un attacco a Valentino Rossi, insomma, ma gli somiglia molto.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, la stagione può prendere un’altra piega: l’annuncio

Intanto nel weekend Sebastian Vettel torna come tutti a Le Castellet dove nel 2018 e nel 2019 ha concluso al quinto posto il Gran Premio di Francia con la Ferrari. Il primo anno fi protagonista di un incidente al via quando colpì Bottas per mettere pressione alle due Mercedes. Nel 2019 invece arrivò anche dietro a Charles Leclerc, terzo al traguardo.

(Getty Images)

E questa volta? “Abbiamo conquistato punti pesanti a Monaco e a Baku, ora dobbiamo confermarci per continuare a combattere a centro gruppo, dove la lotta è veramente serrata. Il morale in squadra è molto alto dopo l’Azerbaijan, c’è stato tutto il tempo per festeggiare, ma adesso sono concentrato su proseguire sulla scia questa inerzia positiva anche in Francia£.

Impostazioni privacy