Calciomercato Juventus, l’obiettivo è a un passo: offerta super

Calciomercato Juventus, l’obiettivo è a un passo: offerta super. La dirigenza bianconera rompe gli indugi, decisiva la prossima settimana

Pavel Nedved e Federico Cherubini (Getty Images)

La Juventus va di corsa. Il club bianconero ha deciso di sbloccare lo stallo che ha caratterizzato questa prima fase di calciomercato imprimendo una forte accelerazione ad una trattativa considerata prioritaria dal management juventino. E lo stesso Massimiliano Allegri, rimasto in stretto contatto con il direttore sportivo Federico Cherubini, starebbe spingendo affinchè si definisca quanto prima il primo importante acquisto di questa sessione estiva.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ‘colpaccio’ in attacco: ufficiale la firma

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Ronaldo sfoglia la margherita: tre big in corsa

Un’opzione indicata come una priorità assoluta è il nuovo centrocampista: il tecnico livornse ha chiesto un elemento in grado di interpretare al meglio sia il ruolo di regista che di mezzala vera e propria. L’identitik tracciato risponde perfettamente al nome di Manuel Locatelli, che dopo una grande stagione nel Sassuolo è stato splendido protagonista con la maglia della Nazionale a Euro 2020. Per portarlo a Torino la dirigenza della Juventus deve cercare di chiudere la trattativa prima possibile, perchè la concorrenza, tutta molto qualificata, aumenta di giorno in giorno. Cherubini e Nedved intendono sfruttare l’accordo già trovato con il calciatore per convincere il Sassuolo a velocizzare i tempi: sul piatto sono pronti 30 milioni di euro più il cartellino di almeno un giovane della rosa bianconera. Si fanno i nomi di Dragusin, Frabotta e Fagioli, tutti e tre graditi al dg neroverde Carnevali.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, sprint di una big per Locatelli: affare da 50 milioni

Calciomercato Juve Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

Calciomercato Juventus, per Locatelli sarà decisiva la prossima settimana

La proposta della Juventus è dunque sul piatto: la prossima settimana i dirigenti del Sassuolo dovranno decidere se accettarla o meno. A favore della chiusura positiva della prima vera importante trattativa di questa sessione di mercato giocano due fattori: il desiderio, mai nascosto peraltro, di Locatelli di giocare in bianconero e la mancanza di alternative concrete. Nessuno finora, al di là di qualche contatto esplorativo, ha messo mano al portafoglio per strappare il giocatore al club emiliano. La Juventus attende, non senza un pizzico di legittimo ottimsimo, la replica della controparte.

Impostazioni privacy