Calciomercato Juventus, Ronaldo sfoglia la margherita: tre big in corsa

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo sfoglia la margherita: tre big in corsa. Le dichiarazioni del portoghese sanno di addio anticipato

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Le indiscrezioni di mercato l’avevano in grandi linee anticipato, ieri le dichiarazioni del diretto interessato hanno messo il sigillo a una notizia che di fatto era già di dominio pubblico: salvo sorprese e clamorosi ribaltoni, peraltro sempre possibili quando si tratta di calciomercato, le strade di Cristiano Ronaldo e della Juventus sono destinate a dividersi. Al termine di Euro 2020, il fuoriclasse portoghese si siederà intorno a un tavolo con la dirigenza bianconera per prendere una decisione definitiva.

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo fa il misterioso: la frase che spaventa la Juventus

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo è un intrigo: ipotesi clamorosa

Decisione che in realtà tutto lascia credere sia già stata presa, con reciproca soddisfazione. La Juventus, liberandosi dal peso dell’ingaggio monstre percepito da Ronaldo, avrebbe molta più libertà di manovra sul mercato per soddisfare le richieste di Allegri; il portoghese dal canto suo potrebbe chiudere la carriera in un top club europeo dove tentare un ultimo assalto alla Champions League. Il problema però è riuscire ad individuare quali società possano e vogliano ingaggiare un grande campione che ha raggiunto le trentasei primavere.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Morata rompe gli indugi: c’è l’annuncio

Ancelotti al Real Madrid
Ancelotti al Real Madrid (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il Real di Ancelotti l’ipotesi più percorribile per CR7

Sfogliando la rosa delle possibili destinazioni, al termine di un’attenta scrematura restano tre nomi in ballo: il Paris Saint Germain, il Manchester United e, soprattutto, il Real Madrid. Il club parigino ha senza dubbio i mezzi per potersi permettere l’ingaggio di CR7, ma il suo arrivo è legato all’eventuale partenza di Kylian Mbappè: ipotesi che lo sceicco Al-Khelaifi ha seccamente smentito. I Red Devils rappresentano la mozione degli affetti: il portoghese è tentato dall’idea di chiudere là dove tutto è iniziato. Ma la pista decisamente più percorribile è quella del ritorno alla Casa Blanca: con l’approdo di Carlo Ancelotti in panchina le chance di rivedere Cristiano Ronaldo al Real Madrid crescono a dismisura. Tra il fuoriclasse lusitano e il tecnico di Reggiolo c’è un feeling unico che non si è mai interrotto.

Change privacy settings
×