Calciomercato Juventus, Morata rompe gli indugi: c’è l’annuncio

Calciomercato Juventus, Morata rompe gli indugi: c’è l’annuncio. Il ventottenne centravanti spagnolo ha deciso quale sarà il suo futuro

Alvaro Morata (Getty Images)

In attesa di chiudere le prime trattative in entrata per regalare a Massimiliano Allegri i primi rinforzi di spessore in vista della prossima stagione, la dirigenza della Juventus è al lavoro su questioni altrettanto importanti come eventuali cessioni e possibili conferme. In quest’ottica, uno dei nomi più caldi è senza alcun dubbio quello di Alvaro Morata. Il ventottenne centravanti spagnolo, tornato in bianconero l’estate scorsa con la formula del prestito dopo una trattativa lampo con l’Atletico Madrid, club proprietario del cartellino, farà ancora parte della rosa juventina.

LEGGI ANCHE>>>Alvaro Morata svela il suo segreto: l’annuncio sorprende i tifosi

LEGGI ANCHE>>>Alice Campello fa impazzire la Spagna: fisico da urlo per lady Morata – FOTO

E’ stato lo stesso calciatore, direttamente dal ritiro della nazionale iberica impegnata ad Euro 2020, ad annunciare la sua permanenza a Torino per il prossimo anno: “Resto alla Juve, ho già parlato con il ds (Federico Cherubini) ma finché non c’è l’ufficialità non posso dire molto. La Juventus mi ha chiamato, abbiamo vissuto un’annata particolare e speriamo che la prossima sia migliore”. Restano ovviamente da capire i termini economici dell’operazione: l’accordo con l’Atletico Madrid prevede infatti la possibilità di esercitare il rinnovo del prestito di Morata pagando 10 milioni di euro, rinviando così i discorsi sul riscatto a titolo definitivo (che a quel punto costerebbe 35 milioni) alla prossima estate.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto: parte l’assalto a un big

Max Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Allegri non si accontenta: vuole un altro attaccante

A prescindere dalla conferma di Morata, Massimiliano Allegri ha richiesto alla dirigenza della Juventus un altro attaccante di alto profilo. Il nome, non è più un mistero, è quello del ventiquattrenne brasiliano Gabriel Jesus. Anche nel caso del centravanti della Selecao la formula dell’approdo a Torino potrebbe concretizzarsi sul prestito con diritto di riscatto, ma non è ancora certo che il Manchester City possa dire sì alla proposta avanzata dai dirigenti bianconeri. Nel frattempo, la nuova Juventus riparte da Morata.

 

Impostazioni privacy