Calciomercato Roma, Mourinho perde Dzeko: accordo ad un passo

Calciomercato Roma, Mourinho perde Dzeko: il capitano giallorosso ha già un accordo con un altro club, annuncio a giorni

Mourinho Cristiano Ronaldo
(Getty Images)

La Juventus sta aspettano una risposta da Cristiano Ronaldo per capire come muoversi davanti e la Roma allo stesso modo aspetta una conferma da Edin Dzeko. Ecco, dovremo usare il passato, perché secondo la stampa turca il futuro dell’attaccante bosniaco è già scritto.

Dzeko avrebbe preso una decisone ed è quella di emigrare a Istanbul, giocando le prossime stagioni con la maglia del Fenerbahce. Come riporta un importante quotidiano, ha già raggiunto l’accordo con il presidente dei giallorossi (curioso accostamento cromatico) e l’affare potrebbe essere chiuso la prossima settimana con l’annuncio.

Dzeko con la sua famiglia in effetti ha scelto la Turchia per passare parte delle sua vacanze ed è stata l’occasione buona per parlare con Ali Koc, il numero uno del Fenerbahce. A 35 anni e con un contratto in scadenza nel 2022, il 9 romanista evidentemente ha scelto un calcio meno tecnico e anche meo stressante.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, primo “rinforzo” per Mourinho: è già a Trigoria

Calciomercato Roma, Mourinho perde Dzeko: i nomi sul piatto per la sostituzione

Eppure sempre nelle ultime ore e sempre dalla Turchia arrivava la conferma di un’offerta da parte del Milan, pronto a mettere sul piatto 6 milioni per la Roma e un biennale pe Dzeko. Evidentemente fuori tempo massimo se corrisponde a verità quello che è trapelato adesso.

In ogni caso Thiago Pinto e la dirigenza romanista da tempo stavano lavorando su una nuova prima punta da affiancare o da alternare con Dzeko. Il nome forte e giovane era quello di Aleksander Isak, titolare nella Svezia agli Europei e nella Real Sociedad. Ma la sua quotazione sta salendo sopra quota 30 milioni, cifra considerata eccessiva per la sua giovane età.

Sampdoria Roma
Edin Dzeko (Getty Images)

Così il club continua a vagliare alternative e l’ultima pista porta a Sasa Kalajdzic, attaccante austriaco che gioca nello Stoccarda ed è valutato 25 milioni di euro. In linea di massima la stessa quotazione di Andrea Belotti che rimane uno dei possibili obiettivi anche se con il Torino se ne parlerà dopo gli Europei.

Impostazioni privacy