Futuro Conte, annuncio ufficiale: il tecnico campione d’Italia parla dopo l’addio all’Inter e svela in esclusiva quando tornerà in panchina
Tanta voglia di calcio, perché quello rimane il suo mondo ma non tutto va come l’aveva immaginato. Antonio Conte si sarebbe ripresentato al via della Champions League da allenatore campione d’Italia con l’Inter e invece nel giro di pochi giorni è cambiato tutto. Poi l’accostamento al Real Madrid, senza esito. E adesso che farà?
Ne ha parlato lui stesso ai microfoni di Radio Rai. Nessuna intenzione di tornare indietro, almeno per ora. “Sarà un anno in cui cercherò di studiare, vedrò calcio e cercherò di sfruttare nel migliore dei modi questa situazione non voluta. Sfrutterò il periodo per stare di più con la famiglia e guardare il calcio che è sempre in evoluzione”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Europei 2020, Italia da record: un risultato pazzesco
Futuro Conte, annuncio ufficiale: il suo tifo per l’Italia ma anche per Eriksen
Calcio significa anche Europei, con l’Italia che vola: “Il giudizio sull’Italia è sicuramente positivo, ha fatto vedere unità di intenti e grande voglia, questo lascia ben sperare, mentre tra le altre squadre non vedo sorprese, anche la Germania la vedo favorita e può arrivare fino in fondo. L’Italia ha dimostrato continuità e grandi meriti nel voler fare e vincere la partita. La cosa che mi sta piacendo di più è che trasmette sicurezza, c’è grande equilibrio tra fase offensiva e difensiva”.
Ma Europei significa anche il dramma di uno che conosce bene, come Christian Eriksen. Conte racconta quanto sia stato terribile assistere a quella scena senza poter fare nulla e dice di essere stato male per lui. “Ora è importante che lui ritrovi la sua serenità con la famiglia, c’è da ringraziare chi è intervenuto a salvarlo. Gli auguro di stare sereno e di godersi la vita, poi ci sarà il tempo per fare le necessaria valutazione, il calcio viene dopo”.