Gregorio Paltrinieri malato, rischia Tokyo? La risposta fa sperare

Gregorio Paltrinieri malato, rischia di non partire per Tokyo saltando le Olimpiadi? La risposta fa sperare anche se i tempi sono stretti

(Getty Images)

Tre giorni nella vasca del Foro Italico romano che il prossimo anno, ad agosto, sarà anche sede dei Campionati Europei. Tre giorni con tutti i big della Nazionale italiana e con chi prova fino all’ultimo a staccare il biglietto per Tokyo, Ci sono tutti, tranne Gregorio Paltrinieri che è alle prese con la mononucleosi.

Un regalo inatteso e preoccupante, ad un solo mese dal via dei Giochi, che compromette la preparazione finale del carpigiano, in gara a Tokyo negli 800 e 1500 sl ma anche nella 10 km in acque libere. Ma la sua partecipazione ai Giochi è davvero a rischio oppure sarà in grado di recuperare?

Cesare Butini, direttore tecnico della Nazionale di nuoto, intervistato da OA Sport/Sport2U) ha fatto il punto della situazione. Il Greg continua ad allenarsi, anche se con carichi minori rispetto a quelli prestabiliti, aspettando l’evoluzione della malattia. “La salute dell’atleta avrà sempre la priorità, ma sia ben chiaro che se Paltrinieri andrà ai Giochi, come noi tutti ci auguriamo e speriamo, lo farà per gareggiare ai massimi livelli e non solo per il gusto di prendervi parte. Lui è un combattente, dotato di una capacità di recupero eccezionale”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Federica Pellegrini, un’opera d’arte: regalo speciale per i fan – VIDEO

Gregorio Paltrinieri malato, un mese per non  perdere le Olimpiadi: mentalità da guerriero

Ora che sa di non avere Sun Yang come avversario, perché il cinese è stato squalificato fino al maggio del 2024, Gregorio Paltrinieri, sta lottando contro un nuovo nemico. I sintomi ci sono anche se per fortuna almeno per ora sono solo leggeri, e quindi la spedizione in Giappone dovrebbe essere salva.

Nuoto Paltrinieri
(Federnuoto – Staccioli Deepbluemedia)

A bocce ferme, smaltita la delusione per la notizia, è stato direttamente lui via social a dire coke si sente: “La mia è una mentalità da guerriero. La forza nel superare le avversità è fondamentale”, ha scritto su Instagram. Manca ancora un mese, il tempo per recuperare c’è tutto.

Impostazioni privacy