Calciomercato Juventus, due big piombano su Locatelli: Allegri beffato?

Calciomercato Juventus, due big piombano su Locatelli: Allegri beffato? I bianconeri rischiano di veder sfumare il principale obiettivo di mercato

Manuel Locatelli (Getty Images)

Il calciomercato è il regno dell’imprevisto. Nel fiorire di moltissime trattative in rapida successione capita che all’improvviso si concretizzino nuove e inattese opportunità oppure che acquisti dati per conclusi saltino in un batter d’occhio. Perchè in una campagna acquisti e cessioni lunga quasi tre mesi i contrattempi e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. E a tal proposito, la Juventus rischia di subire sulla propria pelle gli effetti dei cosiddetti imprevisti: il club bianconero è da almeno venti giorni impegnato in una trattativa serrata con il Sassuolo per l’acquisto di Manuel Locatelli, il ventitreenne centrocampista protagonista in campionato e in Nazionale ad Euro 2020 nella sfida contro la Svizzera.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un top player per Allegri: fissato il prezzo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, sprint di una big per Locatelli: affare da 50 milioni

Negli incontri andati in scena tra il direttore sportivo bianconero Cherubini e l’ad dei neroverdi, Carnevali, si è parlato di possibili contropartite tecniche a favore del club emiliano. Il Sassuolo però, al netto di eventuali inserimenti di giovani da valorizzare, continua a chiedere 40 milioni cash, una cifra che la Juventus non vuole (o non può) spendere. Uno stallo pericoloso per la Vecchia Signora, che ora corre il rischio di veder sfumare l’acquisto del centrocampista di scuola Milan a causa dell’inserimento last minute di altri club  potenzialmente interessati al giocatore.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, super bomber per Allegri: la trattativa

Stadio Arsenal (Getty Images)

Calciomercato Juventus, l’Arsenal e il Borussia Dortmund piombano su Locatelli

E in effetti due società estere sono piombate con particolare convinzione su Locatelli: una è l’Arsenal, l’altra il Borussia Dortmund. Va detto che nè l’una nè l’altra è in grado di competere con la Juventus sul piano del prestigio e dell’appeal sportivo, ma sotto l’aspetto economico entrambe dispongono in questo momento di maggiore liquidità da poter spendere. Cherubini e Nedved però non sembrano avere fretta: la Juventus infatti si fa forte dell’accordo blindato con gli agenti di Locatelli che ha già fatto sapere di non accettare una soluzione diversa dal bianconero. Nei prossimi giorni è previsto un altro incontro, stavolta decisivo, con il Sassuolo.

Impostazioni privacy