Sandro Piccinini torna alle telecronache: accordo clamoroso. Dove lo vedremo

Sandro Piccinini, torna il re delle telecronache: accordo clamoroso. Il sessantatreenne giornalista romano lascia Sky Sport. Dove lo vedremo

Piccinini
Sandro Piccinini (Instagram)

Le telecronache delle partite di calcio ritrovano un grande protagonista. Anzi, ritrovano probabilmente il loro maggiore interprete, un autentico fuoriclasse. Dopo qualche anno di assenza dal microfono, Sandro Piccinini torna in prima linea riappropriandosi del ruolo che gli ha dato notorietà. E’ notizia delle ultime ore infatti che una volta conclusa la kermesse di Euro 2020, Il sessantatreenne giornalista romano dirà addio al rapporto con Sky: un rapporto che negli anni non è mai decollato nonostante il contributo di grande qualità offerto da Piccinini al colosso di Comcast.

LEGGI ANCHE>>>Champions League, l’annuncio di Amazon Prime: tutti i dettagli

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, i palinsesti completi di Rai e Sky durante il torneo

Come anticipato dal settimanale Oggi, Sandro Piccinini nella prossima stagione approderà su Amazon Prime Video: l’accordo sarebbe stato già definito nei giorni scorsi. Dunque l’ex colonna portante di Mediaset tornerà a raccontare i gol e le emozioni delle partite di Champions League. La piattaforma streaming trasmetterà in esclusiva 16 gare del torneo continentale per club più prestigioso, ogni mercoledì sera in Italia per tre stagioni a partire proprio dal 2021. E l’accordo con Piccinini è il primo grande colpo messo a segno da Amazon in ambito giornalistico.

LEGGI ANCHE>>>Diritti tv Serie A, Tim raddoppia: un’offerta da non perdere

Amazon
Amazon (Getty Images)

Sandro Piccinini, per la telecronaca delle gare di Champions servirà una seconda voce

L’ingaggio di Sandro Piccinini da parte di Amazon non resterà l’unico da parte del colosso di proprietà di Jeff Bezos. Per raccontare al meglio le gesta e le imprese dei campioni che si affronteranno nella prossima edizione della Champions League sarà necessario affiancare il grande giornalista con una voce ‘esperta’, un ex allenatore o un ex calciatore. Non si fanno ipotesi per ora, ma la scelta sarà fatta nelle prossime settimane.

 

Impostazioni privacy