Ferrari, arriva il clamoroso annuncio: altra mazzata per i tifosi

Ferrari, arriva il clamoroso annuncio: altra mazzata per i tifosi. I fan della Rossa si preparano a un periodo di grande sofferenza

GP Stiria, Sainz
Un ottimo sesto posto per Sainz con la Ferrari in rimonta (Getty Images)

La Ferrari gioca in difesa. Anzi, mutuando dal gergo calcistico, fa un catenaccio d’altri tempi. Il giorno dopo il Gran Premio d’Austria disputato ieri che ha visto la Rossa chiudere con il più che dignitoso quinto posto di Carlos Sainz e il meno entusiasmante ottavo posto di Charles Leclerc, arrivano le dichiarazioni del Team Principal del Cavallino Rampante, Mattia Binotto. Il numero uno della Ferrari, oltre ad esprimere moderata soddisfazione per il risultato ottenuto sul circuito Red Bull, ha chiarito una volta di più quali siano gli obiettivi presenti e futuri della casa di Maranello.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Mattia Binotto indica l’obiettivo: “Possiamo farcela”

LEGGI ANCHE>>>Ferrari in passerella, è uno show: Maranello irrompe nella moda

Le dichiarazioni di Binotto hanno gettato nello sconforto i tantissimi tifosi della Ferrari, già ampiamente frustrati dal constatare come la Rossa non sia più in grado da anni di competere con le due vetture dominanti, Mercedes e Red Bull. “La nostra macchina è quella della prima gara in Bahrain – ha ribadito ancora una volta Binotto -, siamo concentrati sull’anno prossimo. Conosciamo i nostri punti deboli, sappiamo che sui rettilinei stiamo ancora pagando dagli avversari. Paghiamo con la McLaren anche nei confronti del loro motore. Questa pista (il Red Bull Ring) era favorevole a loro e in due Gran Premi abbiamo perso complessivamente tre punti, non è una cosa drammatica. Il nostro obiettivo però non è il terzo posto, ma migliorarci”.

LEGGI ANCHE>>>F1 GP Austria, è sempre Verstappen; quinto Carlos Sainz

Binotto
Mattia Binotto Team Principal della Ferrari (Getty Images)

Ferrari, Binotto mette le mani avanti: “A Silverstone ci sarà da soffrire”

Un lento e graduale percorso di crescita che rischia di incappare in un brusco stop nella prossima gara, il Gran Premio di Gran Bretagna in programma domenica 18 luglio a Silverstone. “Silverstone sarà molto difficile per noi – sentenzia Binotto per l’usura dell’anteriore è simile alla Francia. Sarà ostica, prevedo un weekend in difesa”.

 

Impostazioni privacy