Napoli vuol dire Maradona: l’annuncio è un tuffo al cuore – FOTO

Napoli vuol dire Maradona: l’annuncio è un tuffo al cuore. Trentasette anni dopo l’arrivo del Pibe de Oro, un altro Diego diventa protagonista

Murales Maradona
Diego Armando Maradona (Getty Images)

Il nome di Diego Armando Maradona continua a riecheggiare nei vicoli di Napoli. Un legame che nè la scomparsa del Dio del calcio nè tantomeno lo scorrere inesorabile del tempo potranno mai spezzare. E la giornata di ieri, per tutti i tifosi azzurri non più giovanissimi rappresenta una data spartiacque: il 4 luglio del 1984 il Pibe de Oro fu presentato come nuovo acquisto dal presidente Corrado Ferlaino in un San Paolo stracolmo all’inverosimile e ubriaco di felicità.

LEGGI ANCHE>>>Diego Maradona, nuovi risvolti sulla morte: parla l’avvocato del medico

LEGGI ANCHE>>>Diego Maradona, l’amico si commuove: “Con il calcio dimenticava tutto”

Esattamente trentasette anni dopo, come per magia, un altro Maradona conquista il cuore di Napoli. Si tratta ovviamente di Diego Armando jr, il figlio maschio nato a settembre del 1986 che il fuoriclasse argentino ebbe dalla relazione extraconiugale con Cristiana Sinagra, una ragazza di Napoli che abitava vicino a casa della sorella di Diego. Diego Armando jr, modesto passato da calciatore, proprio qualche ora fa è stato annunciato come nuovo allenatore del Napoli United, squadra di Eccellenza multietnica in cui Maradona jr ha militato qualche anno fa come giocatore. Emozionante, quasi commovente il comunicato con cui su Instagram il club del presidente Gargiulo ne ha annunciato l’ingaggio.

LEGGI ANCHE>>>Sulle orme di papà: il figlio di Cruz incanta nello stadio di Maradona! – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Napoli United (@asdnapoliunited)

Napoli United, Diego Armando Maradona jr nuovo tecnico: la commozione dei tifosi azzurri

Tantissimi ovviamente i commenti arrivati a corredo del post della società. Le critiche, pochissime: tanti invece i complimenti e gli auguri di buon lavoro al nuovo tecnico che avrà il compito di far crescere un club particolare come il Napoli United. Tutto, ovviamente, nel segno e nel nome di chi quasi quarant’anni fa ha portato Napoli a toccare con mano il paradiso.

 

Change privacy settings
×