Basket, super colpo dell’Olimpia Milano: arriva una stella NBA

Basket, super colpo dell’Olimpia Milano: arriva una stella NBA per rinforzare la rosa guidata da Ettore Messina. Per lui è un ritorno

Mancava l’ufficializzazione e adesso è arrivata: Nicolò Melli torna in Italia e torna all’Olimpia a sei anni di distanza dall’ultima volta. Da Milano è andato via con un buon baglio di esperienza ma ira che torna è enorme e potrà metterla al servizio della squadra sia in Italia che in Euroleague.

Ettore Messina (Instagram Olimpia Milano)

In mezzo ha messo il Bamberg che allora era allenato da Andrea Trinchieri (oggi al Bayern Monaco) e il Fenerbahçe di un santone come Zeljko Obradovic. Ma ci sono anche state le due stagioni in NBA, giocate tra New Orleans e Dallas, per maturare anche se il campo non lo ha visto con sufficienza.

Al recente Torneo Preolimpico però Nick ha dimostrato di non aver perso la voglia e lo smalto dei giorni belli e per questo ha scelto di nuovo una sfida importante. Così adesso potrà concentrarsi soltanto sul torneo olimpico che vede l’Italia inserita nello stesso girone di Germania, Australia e Nigeria.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Basket, l’Italia si qualifica alle Olimpiadi e attende i Big: Gallinari risponde

Basket, super colpo dell’Olimpia Milano: una coppia formidabile con Hines

Nicolò Melli a Milano di fatto andrà a sostituire Kevin Punter che ha appena salutato Ettore Messina e la compagnia. Effettivamente è stato proprio il coach a puntare su di lui fin dal 2020 anche se il corteggiamento non era andato a buon fine. Ma a forza di insistere, Melli si è convinto che la sua NBA poteva tornare ad essere l’Italia e questa volta ha risposto presente.

(Getty Images)

Melli andrà a far compagnia agli altri azzurri già presenti in rosa, compreso l’ultimo arrivato Pippo Ricci dalla Virtus Bologna (suo compagno anche in Nazionale). Altro nuovo arrivo è quello di Dinos Mitoglou, ma soprattutto Nicolò insieme a Kyle Hines può dar vita ad una coppia da sogno.

Impostazioni privacy