Inter, salta un doppio impegno internazionale: il motivo

Inter, salta un doppio impegno internazionale: il motivo è legato ad una richiesta di Simone Inzaghi, ma rischia di costare molto

Decollo previsto per giovedì 22 luglio e doppio impegno internazionale di prestigio. Era già tutto scritto per la breve tournée americana dell’Inter che però rischia seriamente di saltare all’ultimo momento.

Lo anticipano ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’ che ipotizzano un cambio di programma in corsa. La società nerazzurra avrebbe chiesto infatti agli organizzatori della ‘Florida Cup‘ di annullare il loro impegno. Domenica 25 luglio era prevista la sfida all’Arsenal e poi il mercoledì successivo, a seconda del risultato, la partita cin una tra Everton e Millionarios.

(Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stato proprio Simone Inzaghi, approfittando anche dell’aumento di contagi al momento negli Stati Uniti, a chiedere al club di annullare tutto. Inutile esporre la squadra a rischi, in tutti i sensi, e meglio continuare ad allenarsi a casa anche se così il programma sarà stravolto.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, colpo in Serie A: c’è la conferma dell’agente

Inter, salta un doppio impegno internazionale ma c’è il rischio di un risarcimento milionario

L’Inter ha già informato gli organizzatori della sua volontà di non partecipare al torneo, ma i tempi sono strettissimi perché fra tre giorni era prevista la partenza per Miami. Inoltre c’è un problema in più: per le partite del torneo la prevendita dei biglietti è già cominciata e quindi la società potrebbe essere costretta ad un forte rimborso.

(Getty Images)

Per queste esiste anche una soluzione alternativa. Partire con una spedizione limitata ai soli giocatori e allo staff tecnico, annullando tutto gli impegni commerciali. L’Inter si allenerebbe e giocherebbe le due partite non entrando in contatto con nessuno prima di tornare in Italia.

Impostazioni privacy