MotoGp, è ufficiale: torna un ex campione del mondo

Il Mondiale MotoGp ripartirà l’8 agosto in Austria e proprio qualche minuto fa è arrivata l’ufficialità del ritorno di una leggenda Honda

Podio MotoGp Austria
Getty Images

Mancano poco meno di due settimane e poi la MotoGP tornerà ad accendere i cuori degli appassionati di alta velocità. Il weekend dell’8 agosto, infatti, i piloti torneranno a dare spettacolo al Gp di Austria sul circuito di Spielberg.

Lo scorso anno a trionfare in Stiria fu Andrea Dovizioso su Ducati, seguito da Mir e da Jack Miller. Quest’anno c’è curiosità per capire se il team italiano potrà cominciare la sua rincorsa e spodestare Fabio Quartararo che con la sua Yamaha sembra proprio avviato verso la conquista del Mondiale.

In questi giorni si è parlato tanto anche di mercato, con molti piloti che ancora non sono sicuri della loro partecipazione alla prossima stagione, compreso Valentino Rossi. Gli appassionati però oggi hanno ricevuto una buona notizia, ovvero il ritorno in pista di Daniel Pedrosa.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, modello da imitare: incredibile progetto in vista

MotoGP, in Austria torna in pista Dani Pedrosa: l’annuncio

Dani Pedrosa
Getty Images

Lo spagnolo, leggenda della Honda, è ormai da tempo passato alla KTM come collaudatore dopo essersi ritirato ufficialmente nel 2018. Per il prossimo GP di Austria, però, Dani scenderà in pista come wild card.

A dare la notizia è stata la stessa casa austriaca con un comunicato, mentre Pedrosa si è detto decisamente entusiasta di poter guidare la sua “creatura” anche in gara: la sua esperienza è infatti stata decisiva per il miglioramento delle prestazioni della KTM che attualmente si trova al terzo posto della classifica costruttori, dietro solo a Yamaha e Ducati e davanti a colossi come Suzuki e Honda.

LEGGI ANCHE: Red Bull e Verstappen, arrivano i conti: altra beffa dopo l’incidente

A proposito di Honda, questa sarà la prima gara di Pedrosa in sella ad un’altra scuderia che non sia quella nipponica. Con la Honda lo spagnolo ha vinto 31 gare e conquistato 112 podi nell’arco di 13 stagioni in MotoGp tra il 2006 e il 2018. Dani ha vinto anche tre titoli mondiali in 125 e 250, sempre con la casa di Tokio.

 

Impostazioni privacy