Formula 1, Lewis Hamilton batte ogni record: un cimelio vale milioni

Formula 1, Lewis Hamilton batte ogni record anche quando non gareggia in pista: un cimelio vale milioni, l’asta diventa un trionfo

Lewis Hamilton nel GP di Turchia 2010 (Getty Images)

C’è poco da fare, è la settimana perfetta di Lewis Hamilton e nessuno riesce a batterlo. In pista, come abbiamo visto domenica scorsa a Silverstone, ma anche fuori perché un po’ come Re Mida tutto quello che tocca il campione britannico si trasforma in oro. O meglio, poi è venduto a peso d’oro come è successo nelle ultime ore per un cimelio storico.

Si tratta in particolare della McLaren MP4-25 che ha corso la stagione 2010 del Mondiale con la coppia britannica formata dal neo campione del mondo Jeson Button (ma era con la Brawn Racing) e Lewis Hamilton. A fine stagione il baronetto vinse tre gare arrivando quarto nella classifica Piloti dominata da Sebastian Vettel. E tra queste, anche il Gran Premio di Turchia sotto gli occhi della fidanzata di allora, Nicole Scherzinger.

Ora quella monoposto è stata battuta all’asta da Sotheby’s proprio a Silverstone, nei giorni del GP di Gran Bretagna. E quella iconica monoposto argento e rosso (anche per dovere di sponsor telefonico) costruita a Woking è stata comprata per una cifra pari a 5,6 milioni di euro.

Hamilton Scherzinger (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Red Bull e Verstappen, arrivano i conti: altra beffa dopo l’incidente

Formula 1, Lewis Hamilton batte ogni record ma Michael Schumacher aveva fatto anche meglio

La McLaren MP4-25 era stata messa all’asta con un valore stimato tra i 4,2 e i 5,9 milioni di euro, quindi Sotheby’s ha ottenuto quello che voleva. E numeri alla mano, diventa la seconda vettura di F1 più costosa venduta in un’asta, battuta solo alla Ferrari F2001 di Michael Schumacher acquistata per 7,5 milioni di dollari (circa 6,3 milioni di euro) nel 2017.

(Getty Images)

Quel Gran Premio di Turchia 2010 era stato un trionfo per la McLaren. Hamilton infatti vinse la gara precedendo il compagno di squadra Jenson Button. Terzo arrivò Mark Webber su Red Bull-Renault dopo aver duellato con la Red Bull di Sebastian Vettel. Quando i due si toccarono in una curva, lasciarono spazio a Hamilton per involarsi. Che cosa vi ricorda?

Change privacy settings
×