Libertadores, furia Boca dopo l’eliminazione: scatta la mega rissa – VIDEO

Momenti di tensione al termine del match di Libertadores tra Boca e Atletico MG. Mega rissa e polizia costretta ad intervenire

Boca Atletico
Getty Images

Il calcio sa regalare momenti storici e attimi di gioia indescrivibile, come ad esempio pochi giorni fa dopo il trionfo dell’Italia agli Europei, ma anche storie ed episodi deprecabili.

La notte tra martedì 20 luglio e mercoledì 21 luglio sarà ricordata infatti per la mega rissa scoppiata al termine del match di Libertadores tra Boca Juniors ed Atletico Mineiro giocatasi in Brasile. La partita era valida per gli ottavi di finale della competizione e ha visto la squadra argentina eliminata ai rigori dopo due pareggi a reti bianche nelle gare di andata e ritorno.

Il Boca però si è sentito letteralmente derubato del passaggio del turno, visto che al 17′ minuto Weigandt aveva realizzato il gol del vantaggio poi annullato dall’arbitro uruguaiano Esteban Ostojich dopo l’intervento del VAR. Gli animi si sono scaldati già in campo ma al rientro negli spogliatoi la situazione è degenerata.

LEGGI ANCHE: Chelsea, nervi tesi in allenamento: scoppia la rissa

Libertadores, violenti scontri tra giocatori e polizia al Mineirao – VIDEO

Arbitro Libertadores
Getty Images

Così i calciatori del Boca si sono scontrati prima con gli addetti alla sicurezza della squadra di Belo Horizonte, poi con quelli dello stadio Mineirao. Dalla delegazione del Boca sarebbero stati visti lanciare verso gli agenti della security transenne e persino un lavandino. Nel parapiglia è finito anche il presidente dell’Atletico Mineiro che ha risposto all’attacco lanciando bottigliette verso gli avversari.

La polizia, per sedare la mega rissa, ha dovuto utilizzare lo spray al peperoncino tanto che alcuni calciatori sono rientrati in capo per evitare di inalare il gas. Alla fine del violento scontro non ci sono stati arresti, ma 8 membri del Boca (tra cui il portiere Javier Garcia, i difensori Carlos Zambrano, Carlos Izquierdoz e Marcos Rojo e l’attaccante Sebastián Villa) sono stati fermati per lesioni personali, aggressione e vandalismo.

LEGGI ANCHE: Premier League, arrestato un calciatore: accuse pesantissime!

In rete si trovano alcune immagini della rissa. Vi proponiamo qui sotto un “collage video” di quanto successo ieri nel match di Libertadores.

Impostazioni privacy