Premier League, arrestato un calciatore: accuse pesantissime!

Premier League, arrestato un calciatore: accuse pesantissime! L’identità del trentunenne non è stata rivelata per ragioni legali

Premier League
Premier League (Foto: Getty)

Periodo non semplice per il calcio inglese. Sul campo è ancora cocente la delusione per quanto accaduto a Wembley poco più di una settimana fa, con la clamorosa sconfitta contro l’Italia. La finale dell’Europeo stregata ha negato ancora una volta la gioia di sollevare un trofeo ai ragazzi di Southgate, arrivati quarti nell’ultimo Mondiale di Russia 2018 e per ora eterni incompiuti. Purtroppo nelle ultime ore, però, è successo qualcosa di ben peggiore, che riguarda un calciatore trentunenne della Premier League di cui non si conosce l’esatta identità. La polizia locale, come riporta in anteprima il Daily Mirror, ha arrestato il ragazzo con l’accusa di reati sessuali nei confronti dei minori. Una spada di Damocle pesantissima che ha sollevato molte polemiche nell’opinione pubblica britannica.

LEGGI ANCHE >>> Uruguay, campionati sospesi a tempo indeterminato: causa tragica

LEGGI ANCHE >>> Serie A, il calendario delle prime giornate: orari gare e programma TV

Premier League, arrestato un calciatore: è accusato di violenza nei confronti di minori

Scandalo Premier League
Premier League scossa da uno scandalo (Foto: Getty)

Al momento il nome del diretto interessato non può essere svelato per motivi legali e resta solo l’età come indizio di riconoscimento. La dichiarazione, della Greater Manchester Police, recita: “Venerdì 16 luglio 2021 gli agenti hanno arrestato un uomo di 31 anni con l’accusa di reati sessuali su minori. È su cauzione della polizia in attesa di ulteriori indagini”.

La società del giocatore ha confermato al Mirror Football che è stato sospeso. Per gli stessi motivi di privacy, anche la squadra non può essere svelata. In più la stessa ha garantito che collaborerà con gli inquirenti per far luce sull’accaduto. Una fonte anonima ha confermato al giornale inglese che: “Questo episodio ha causato un enorme shock. Qualsiasi voce riguardante accuse di reati che coinvolgono bambini è giustamente presa estremamente sul serio e non può lasciare nessuno indifferente”.

Vedremo se nelle prossime ore si arriverà a svelare l’identità del diretto interessato.

Impostazioni privacy