Ritiro Valentino Rossi, arriva il consiglio controcorrente: cambia tutto?

Valentino Rossi potrebbe ritirarsi al termine della stagione 2021, ma non sono esclusi ripensamenti. C’è chi lo vuole ancora in pista

Valentino Rossi
Getty Images

Il futuro di Valentino Rossi continua a tenere banco in queste giornate di vacanze per i piloti della MotoGP. Le moto torneranno a sfrecciare soltanto l’8 agosto in Austria ma nel frattempo i team stanno definendo tutti gli accordi per la prossima stagione.

Il Dottore sembra ormai prossimo al ritiro, anche se finchè non ci sarà l’annuncio ufficiale non sono esclusi colpi di scena. Tutto fa pensare che questa sarà la sua ultima stagione in MotoGp ma nonostante l’ex campione del mondo sia fuori dalle prime posizioni ormai da tempo sono in tanti a volerlo ancora in pista.

Lo ha dichiarato apertamente il principe proprietario di Aramco, con il quale il team di Valentino ha firmato un accordo pluriennale. E ne è convinto anche uno dei suoi meccanici storici.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, modello da imitare: incredibile progetto in vista

Ritiro Valentino Rossi, Alex Briggs va controcorrente: “Perchè dovrebbe farlo?”

Rossi ai box
Getty Images

Alex Briggs, suo compagno fidato in Yamaha per moltissimi anni, si è detto contrario al ritiro di Vale e ha attaccato chi sostiene questa posizione: “La gente non sa esattamente quello che vuole dai propri atleti, dicono che dovrebbero lasciare quando sono all’apice. Ma perché mai uno dovrebbe farlo se ama il suo sport? Se ti senti il migliore del mondo quell’anno, perché dovresti andartene? Sarebbe bello per chi, esattamente?”.

Queste le parole del meccanico in un’intervista al podcast Rusty’s Garage. Alex, che conosce molto bene il Dottore, sa quanto il pilota italiano si diverta a correre indipendentemente dalla posizione in gara e ha raccontato un altro retroscena a questo proposito: “Per Valentino vincere era importante, ma per lui era godersi la vittoria e la gara la cosa davvero importante. L’ho visto scendere dalla moto dopo un secondo o terzo posto felicissimo per come aveva corso mentre nel box eravamo convinti che sarebbe tornato arrabbiatissimo”.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, un ex campione lo stronca: “Brutto vederlo così”

Chissà se Rossi avrà avuto modo di leggere le dichiarazioni di Briggs e cosa ne penserà. Magari gli darà ascolto e proseguirà la sua avventura in MotoGP, oppure lascerà le cose come stanno e si ritirerà? Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy