Baseball, tifoso invade il campo per protesta: la sicurezza lo stende – VIDEO

Per la seconda volta in pochi giorni, un tifoso invade il campo dei New York Yankees nel campionato americano di Baseball, la reazione della sicurezza è durissima

Baseball
Ancora problemi sul campo dei New York Yankees (Getty Images)

Vedere immagini di violenza su un campo sportivo, di qualsiasi ordine, grado e disciplina, non è mai bello. Ma c’è una cosa che tutte le organizzazioni sportive stanno cercando in ogni modo di debellare: e sono le invasioni di campo.

Baseball, chi sono i social invaders

É accaduto anche a Wembley, durante la finale di Euro 2020: il calcio inglese ha un serio problema con i “social invaders”, invasori di campo a caccia di popolarità sui social network. Ma quello che è successo allo Yankee Stadium supera i confini della notizia bizzarra: gli Yankees stanno andando malissimo. Una stagione davvero pessima: i tifosi hanno cominciato a disertare lo stadio e a contestare. Ieri, durante la partita che gli Yankees un tifoso ha tentato un’invasione di campo in piena regola, nel bel mezzo del sesto inning.

LEGGI ANCHE > Tour, denunciata la tifosa che ha causato la caduta: rischia il carcere

I problemi degli Yankees

E dire che gli Yankees, solo quarti in East Division e in bilico nella corsa ai play off, stavano anche vincendo ed erano reduci da due successi consecutivi. Il tifoso, in shorts, cappellino e maglietta, è entrato di corsa puntando verso il monte di lancio. Sulle spalle uno zainetto. Non una novità: qualche giorno fa, nel match contro i Red Sox, un altro tifoso aveva invaso il campo cercando di lanciare una pallina contro un Alex Verdugo.

Il fan è stato identificato, arrestato e bandito dai campi MLB per tutta la vita: ma rischia anche una seria condanna penale. Quella stessa sera alcuni tifosi degli Yankees hanno circondato la moglie di Jason Varitek, secondo allenatore dei Sox, sputando in faccia a lei e alla figlia di nove anni. Episodi che hanno alzato tensione e la soglia dell’attenzione allo Yankee.

LEGGI ANCHE > Usain Bolt senza freni: “Niente scuse, si devono vergognare”

Le conseguenze dell’invasione di campo

Il tifoso è stato inseguito e intercettato da uno steward che con una perfetta mossa di wrestling lo ha placcato e bloccato a terra prima che intervenissero altri di cinque uomini della sicurezza. L’uomo è stato arrestato e sarà processato: rischia una condanna penale, l’espulsione a vita da tutti i campi della MLB è già stata ufficializzata.

Impostazioni privacy