Videogames, rivoluzione PES 2022: sarà gratis per tutti!

PES 2022 lancia la sfida a FIFA con un annuncio rivoluzionario: il videogame di casa Konami cambia nome e sarà gratis per tutti. Le novità

Logo Pes 2022
Facebook

Il mondo del calcio è cambiato tantissimo negli ultimi anni, e allo stesso modo anche i videogames calcistici stanno cercando di adattarsi alle esigenze dei loro utenti. Come sempre nel periodo estivo si rinnova la sfida tra EA SPORTS e KONAMI per quel che riguarda la migliore simulazione calcistica: Fifa22 o PES 2022?

Se per quel che riguarda le licenze ufficiali la sfida è ancora aperta, con la software house canadese che avrà in esclusiva Inter e Milan mentre quella giapponese risponderà con Juve, Atalanta, Roma e Lazio (il Napoli sarà su entrambe, dal prossimo anno solo su PES), gli occhi dei fan sono puntati su grafica e gameplay.

LEGGI ANCHE: Napoli, il comunicato ufficiale: la scelta dei partenopei

C’era grande attesa soprattutto per il gioco calcistico della Konami che lo scorso anno, con l’avvento delle nuove consolle Ps5 e XBOX Serie X/S aveva deciso di lanciare soltanto un aggiornamento delle rose alla stagione 20/21. Ed il reveal di PES non ha deluso le attese con tantissime novità.

PES 2022, tutte le novità: sarà gratis per tutti e con il cross-play

Partiamo dalla prima: KONAMI ha deciso che il nuovo gioco sarà totalmente gratuito per tutti gli utenti, con eventuali acquisti in-game che probabilmente riguarderanno giocatori speciali da utilizzare nella modalità MYClub.

Per dare un taglio con il passato la software house ha cambiato anche il nome del gioco che da quest’anno si chiamerà “E-Football” ed ha inoltre ingaggiato un nuovo testimonial di grande spicco: si tratta di Neymar JR, che ne ha dato l’annuncio sui suoi canali social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NJ 10 🇧🇷 (@neymarjr)

LEGGI ANCHE: Antoine Griezmann nei guai: licenziato in tronco! Il motivo

L’altra grande novità riguarda l’introduzione del cross-play che permetterà appunto a utenti possessori di diversi tipi di consolle o pc di sfidarsi online. Il cross-play, come si vede dall’ultimo post di Konami, sarà introdotto gradualmente: nella prima fase si potrà disputare solo incontri PS4 vs PS5 oppure XBOX SERIE X/S vs XBOX ONE, successivamente si introdurranno i match tra tutte le piattaforme, compreso il pc.

Non c’è ancora una data di lancio ufficiale ma considerando che come indicazione viene specificato “Inizio autunno” e che FIFA22 debutterà il 1 ottobre, dovrebbe trattarsi dell’ultima settimana di settembre. E voi lo proverete?

 

 

Impostazioni privacy