Napoli, il comunicato ufficiale: la scelta dei partenopei

Il Napoli allarga ancora i propri orizzonti e l’accordo raggiunto oggi farà sicuramente felici i tifosi della squadra partenopea

Getty Images

Grosse novità in casa Napoli per quel che riguarda il presente ed il futuro. Questa volta non parliamo di un acquisto per il mercato estivo oppure della trattativa relativa al nuovo allenatore dei partenopei, bensì di qualcosa che ha a che fare con i videogames.

Vi avevamo raccontato già nei giorni scorsi che De Laurentiis aveva intenzione di espandere il marchio della società campana con nuovi accordi commerciali: per questo motivo, ad esempio, era stata confezionata una maglia speciale per la sfida contro l’Inter.

LEGGI ANCHE: Napoli, De Laurentiis pensa al futuro: due nuovi accordi in vista

Napoli, licenze ufficiali su PES

Giocatori Napoli
Getty Images

Stamattina il Napoli ha ufficializzato una nuova partnership: si tratta di Konami, colosso dei videogames e produttrice di PES, una delle simulazioni calcistiche più famose al mondo.

Un po’ come avviene per i diritti tv in Serie A, Fifa e Pes lottano sul mercato degli Esports a colpi di licenze ufficiali. La società partenopea diventa dunque la quarta squadra italiana a cedere il proprio marchio, la propria divisa e il proprio stadio al colosso giapponese, aggiungendosi a Juventus, Roma e Lazio.

Nel comunicato, apparso stamattina sul sito ufficiale della squadra campana, si specifica che l’accordo inizierà fin da oggi ma che a partire dal prossimo anno la licenza ufficiale sarà concessa soltanto a Konami.

Qui in basso il video di lancio che ufficializza il tutto.

 

Impostazioni privacy