Napoli, De Laurentiis pensa al futuro: due nuovi accordi in vista

Il Napoli vuole crescere a livello di visibilità ed in vista ci sono due accordi fondamentali in questo senso. I dettagli

Getty Images

Grandi manovre in casa Napoli per quel che riguarda il presente ed il futuro. La società partenopea da qualche anno si è imposta in Italia come una delle squadre più prestigiose, eppure anche vantando un grandissimo seguito in Europa e nel Mondo non riesce ancora a raggiungere gli altri top club.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, ribaltone in panchina: il nome fa sognare

Con il passare degli anni le abitudini cambiano, non a caso moltissime squadre hanno puntato forte su nuovi tipi di comunicazione e hanno ampliato le proprie partnership, sviluppando i canali social e mettendo davanti ad ogni altra cosa l’interazione con i propri tifosi.

Ora anche De Laurentiis ha cominciato a muoversi in questa direzione. La testimonianza di tutto questo deriva dal recente accordo con lo stilista argentino Marcelo Burlon che ha firmato un’edizione speciale della maglia azzurra. La nuova divisa esordirà nel match di domenica contro l’Inter.

Napoli, in arrivo l’accordo per la licenza ufficiale su PES

Getty Images

Ma c’è anche un altro accordo imminente per il Napoli. Questa volta parliamo di Esports e videogame, dove per quanto riguarda le simulazioni calcistiche troviamo sempre in testa FIFA e PES.

Sia la EA Sports che la Konami si stanno sfidando a colpi di licenze ufficiali. La casa canadese si è assicurata i diritti di Inter e Milan, mentre quella nipponica ha ottenuto l’accordo con Juve, Roma e Lazio. Secondo quanto riportato da calciomercato.com anche i partenopei sarebbero vicini a firmare con Konami e cedere quindi la propria licenza ufficiale a PES.

Del resto lo stesso Manorito Hosoda, gm di Konami, aveva annunciato a marzo la sua intenzione di ampliare il numero di squadre ufficiali della Serie A. Ed il Napoli sarebbe sicuramente la scelta giusta, visto anche il bacino di utenza.

Inoltre la società di De Laurentiis è l’unica delle big ad essere rimasta fuori dai campionati ufficiali di Esports, sia su FIFA sia su PES. Questo accordo potrebbe colmare un vuoto che, in ottica futura, potrebbe far felici tantissimi giovani futuri tifosi.

 

Impostazioni privacy