Olimpiadi, Tennis: niente da far per Musetti ed Errani, subito fuori

Eliminazione al primo turno per Lorenzo Musetti e Sara Errani nel torneo di tennis delle Olimpiadi con gli Azzurri che escono contro Millman e Pavlyuchenkova

OlimpiadI Tennis Musetti
Lorenzo Musetti, combattivo, ma non basta (Getty Images)

Non era un abbinamento semplice per Lorenzo Musetti e Sara Errani quello al primo turno del torneo di Tokyo: e le cose no sono andate bene.

Olimpiadi, Tennis: fuori Musetti

Niente da fare per Lorenzo Musetti che si toglie la soddisfazione di essere alle Olimpiadi e di vivere un’emozione che ricorderà per tutta la vita. É proprio questa stessa emozione a impedire al tennista azzurro di esprimersi nel modo migliore senza mai riuscire a trovare colpi realmente efficaci contro un John Millman non particolarmente spettacolare, ma molto più concreto.

Musetti è bravo ad annullare tre palle break nel quarto game del primo set senza riuscire a convertirne due a propria disposizione nel settimo: e poi finisce per perdere il servizio decisivo che manda l’australiano a battere per il primo set. Secondo set molto più dinamico con Musetti più aggressivo, ma a che più falloso: dopo aver perso e riconsegnato il break Musetti cede l’unico turno che non doveva perdere, quello del nono game. E crolla nel game decisivo (3-6 4-6).

LEGGI ANCHE > Olimpiadi, tabellone Tennis maschile: tutti contro Djokovic, gli accoppiamenti

OlimpiadI Tennis Errani
Sara Errani fuori al primo turno a Tokyo (Getty Images)

Errani eliminata in 67’

Se la partita di Musetti è comunque condizionata da emozioni ed errori ma se non altro lottata dall’inizio dalla fine, quella di Sara Errani non è praticamente nemmeno cominciata. Chiamata ad affrontare la russa Pavlyucehnkova l’azzurra cede di schianto: perde a zero il primo set senza mai riuscire ad alzare un livello di gioco ben al di sotto dei suoi standard abituali.

L’unico timido tentativo di reazione della Errani, numero 104 del mondo in questo momento, arriva nel quarto game quando strappa il servizio. Ma alla Errani poi manca la continuità decisiva per riprendere in mano una partita ormai su binari consolidati: 0-6, 1-6 in poco più di un’ora di gioco e anche il torneo olimpico della Errani è già finito.

Impostazioni privacy