Brutte notizie per Napoli e per Spalletti: c’è un infortunio, è serio

L’amichevole contro la Pro Vercelli porta un’altra brutta notizia a Luciano Spalletti e al suo Napoli alle prese con qualche assenza di rilievo

Napoli
Brutto infortunio nel Napoli che si prepara alla staguoine (Getty Images)

Trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale. É stato ufficializzato questa mattina dall’ufficio stampa del Napoli l’infortunio occorso a Diego Demme nei primi minuti di gara dell’amichevole contro la Pro Vercelli.

Napoli, Diego Demme KO

L’infortunio è avvenuto al 18’ di gara dopo un contrasto piuttosto duro con Comi. Che la situazione fosse seria lo si è intuito immediatamente. Demme è rimasto a terra un paio di minuti prima di essere trasportato fuori dal campo a braccia dallo staff.

Immediato il trasferimento a Villa Stuart, a Roma, dove già questa mattina il centrocampista tedesco è stato sottoposto ai primi accertamenti diagnostici: che purtroppo non hanno portato buone notizie a una squadra che è ancora in via di definizione.

LEGGI ANCHE > Serie A, prime amichevoli per Juventus e Milan: gol e spettacolo

Napoli Diego Demme
Comincia male la stagione per Diego Demme, infortunio al ginocchio (Getty Images)

La diagnosi

Non una rottura, ma una lesione: il che rende probabilmente più rapidi ma anche estremamente incerti i tempi del recupero. Si parla di un periodo non inferiore ai due mesi tra terapie, riabilitazione e ripresa.

Il Napoli aveva vinto in amichevole contro la Pro Vercelli 1-0 grazie a un gol di Osimhen, ma a tenere banco era proprio la preoccupazione per l’infortunio di Demme. Preoccupazione che si è rivelata più che giustificata.

Il Napoli intanto prosegue la sua preparazione con qualche giocatore che ancora deve raggiungere il ritiro di Spalletti e altri che non sono ancora in condizioni. Il tecnico, qualche giorno fa, aveva parlato di “una squadra ancora in allestimento, con qualche necessità di ricambi”. Cosa che l’infortunio di Demme rende ancora più attuale lasciando ipotizzare qualche movimento sul mercato in entrata.

Impostazioni privacy