Formula 1, Gp Ungheria: ufficiale, l’Alfa Romeo cambia pilota

Sta per iniziare il weekend del Gp d’Ungheria e l’Alfa Romeo ha fatto una scelta ufficiale a poche ore dall’inizio delle prove libere

Alfa Romeo
Getty Images

E’ tutto pronto: tra poche ore i piloti di Formula 1 torneranno in pista per le prove libere che daranno il via al weekend del Gp d’Ungheria. C’è grandissima attesa tra i fan dell’alta velocità per vedere come si comporteranno Hamilton e Verstappen dopo il discusso incidente a Silverstone.

Gli altri team non staranno a guardare e cercheranno di ben figurare nell’ultima gara prima della pausa estiva. Nel frattempo si fanno sempre più forti le voci di mercato in merito alla prossima stagione anche se, in questo caso, il cambio di pilota annunciato dall’Alfa Romeo non riguarderà un avvicendamento permanente ma solo temporaneo.

La scuderia italiana, infatti, ha reso ufficiale che nelle prove libere del Gp d’Ungheria scenderà in pista Robert Kubica al posto di Kimi Raikkonen.

LEGGI ANCHE: “Hamilton è il migliore di sempre”: un pilota gli lancia la sfida

Gp d’Ungheria, Kubica torna in pista all’Hungaroring: l’emozione del pilota

Robert Kubica
Getty Images

Il polacco è già sceso in pista durante questa stagione, sempre durante le prove, nei Gran Premi di Spagna e Austria. In questo caso, però, la partecipazione sul circuito dell’Hungaroring avrà un sapore speciale per l’ex pilota Formula 1.

Il motivo? Fu proprio in Ungheria che Kubica tornò a correre nel 2017, sei anni dopo il brutto incidente che lo vide coinvolto pilotando una vettura della categoria rally. Inoltre il circuito ungherese vede da sempre una buona presenza di tifosi polacchi sugli spalti, e anche quest’anno sarà cosi.

LEGGI ANCHE: Formula 1, Leclerc e Sainz si preparano per il GP d’Ungheria: la previsione

Kubica ha commentato così la notizia: “E’ sempre speciale guidare una F1, specialmente in questo circuito che è il più vicino a casa mia. Ma durante le prove libere il mio obiettivo è lavorare per migliorare la macchina, perché i margini di miglioramento sono sempre ristretti e il lavoro in pista diventa cruciale”. Dunque, tanta felicità ma anche tanta concentrazione per aiutare l’Alfa Romeo in questo weekend.

Impostazioni privacy