Formula 1, Leclerc carica i tifosi prima dell’Ungheria: fan in delirio

Formula 1, Leclerc carica i tifosi prima del Gran Premio di Ungheria: “Possiamo farcela”. La Ferrari vuole ripetere il podio di Silverstone

Molti la considerano una versione di Montecarlo senza la Piscina e i muretti tipi del Principato e per questo la pista dell’Hungaroring potrebbe sorridere alla Ferrari. Qui le Rosse vantano una buona tradizione e Charles Leclerc arriva dal fantastico podio di Silverstone.

Ma alla vigilia delle prime Libere è proprio lui a mettere le mani avanti: “Credo che potremo essere competitivi, ma non al livello di prestazioni che abbiamo mostrato a Monaco. Per questo spero che potremo essere i ‘primi degli altri’, dietro a Mercedes e Red Bull, la nostra realtà in questa stagione. Il primo obiettivo è quello, possiamo farcela”.

La Ferrari di Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Lui che a Montecarlo è nato e vive, non ama moltissimo le repliche e quindi il GP di Ungheria non lo stimola anche perché poco si adatta alla sua guida grintosa. “Ho uno stile aggressivo e qui ho sempre faticato”. Ma giura di aver dimenticato la beffa degli ultimi giri. Il ricordo è positivo e da lì vuole ripartire.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, la Red Bull ha scelto i piloti per il 2022: annuncio a sorpresa

Formula 1, Leclerc carica i tifosi e anche Sainz ci crede: il meteo gioca a favore della Ferrari

Come lui, ci proverà anche Carlos Sainz che in Inghilterra invece non ha ottenuto quello che sperava. Lui in Ungheria è sempre andato forte e a differenza del compagno di squadra ama anche questo tracciato. In più il caldo potrebbe fare la differenza a favore di chi saprà gestire meglio gli pneumatici.

Carlos Sainz (Getty Images)

Sainz cercherà di farsi trovare pronto: “Vogliamo centrare un buon risultato prima della pausa estiva per staccare con il buon umore. Dovrebbe essere caldo come a Silverstone e Austria, per no meglio così. Quindi spero che il meteo  e le caratteristiche della pista giochino a nostro favore”.

Impostazioni privacy